WEDDING TIME: 7 DRITTE PER SCEGLIERE L’ABITO DEL GIORNO PIÙ BELLO!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Possiamo ammetterlo senza dubbio alcuno, scegliere il proprio abito da sposa, in un primo momento genera euforia, seguita da un’insinuante confusione e ahimè quasi sempre, da un successivo senso di sconforto e frustrazione. Catastrofica? No no ragazze adorate, è così nell’80% dei casi… e mi sono tenuta stretta!

L’impresa è complessa ma di sicuro non impossibile. Ecco 7 dritte da tenere bene a mente prima di partire per la mission:

Budget. Stabilite innanzitutto un budget massimo che NONSIPUOSFORARE, e comunicatelo subito, senza inutili imbarazzi, al personale della boutique o showroom al quale vi rivolgete. Chi vi assisterà in questo caso, saprà già cosa proporvi e cosa no, e potrà aiutarvi in maniera più efficiente, senza incorrere in un’inutile, estenuante perdita di tempo e di entusiasmo. Inoltre, perdere di vista il proprio budget potrebbe poi, nel calcolo delle spese complessive per l’intero matrimonio, comportare tensioni e problemi che assolutamente possono, e devono essere evitati!

Acconto. Attenzione! Mai lasciare un acconto se non si è assolutamente convinte. Ragionate con calma, prendetevi il vostro tempo. Difficilmente, in caso contrario, riuscireste a recuperare i vostri soldi. Il vostro budget diventerebbe ben più esiguo, oppure finireste per dover scegliere qualcosa che vi darà un sottile senso d’insoddisfazione e… non va bene!

Linee. Studiate bene la vostra fisicità, e misurate soltanto i modelli giusti per voi. Inutile ostinarsi con un abito a sirena se non avete ben evidente il punto vita, oppure un princess dress se siete delle splendide fanciulle curvy. Ogni donna è bellissima con le sue peculiarità, e i vestiti hanno il solo scopo di valorizzare i nostri punti di forza, e nascondere le nostre imperfezioni. Guardate le ultime collezioni degli stilisti di punta, sfogliate le riviste del settore, siate ben informate.

Movimento. Una volta misurato l’abito, imperativo: MUOVETEVI! Camminate, sedetevi, alzate le braccia, accennate un passo di danza… provate insomma a simulare tutti i movimenti che farete nel vostro giorno più bello. Dovrete essere disinvolte, e libere di godervi ogni momento. Una mise poco confortevole equivale ad una maledizione divina… credetemi!

Biancheria. Indossate quella giusta. Non misurate un abito pensando “poi con quel reggiseno starà così” oppure “poi indosserò uno slip taglio laser” etc etc… Portate con voi un reggiseno a balconcino, uno a fascia e nel caso una pancierina contenitiva.

Compagnia. Scegliete una, al massimo due persone per farvi consigliare. Che sia la mamma, la sorella, la suocera (con tutto il rispetto eviterei), l’amica del cuore, meglio non esagerare. Ad ognuno piacerà una cosa diversa, e il rischio di restare delusa e innervosita sale in modo esponenziale. L’ideale è chiedere consiglio soltanto nella fase finale, quando i modelli si riducono a due o tre, e comunque ricordate sempre che l’ultima parola è sempre e soltanto la vostra!

Decisione. Una volta individuato l’abito, e pronunciate le fatidiche parole “sì è lui”, non ci pensate più. Basta cercare, guardare, chiedere, sfogliare riviste del settore. Basta. Concentratevi sugli altri aspetti del vostro matrimonio, questo capitolo è chiuso, risolto, archiviato. Tutto ciò ve lo consiglio al solo scopo di preservarvi da quell’ansia da prestazione, che finirebbe per rendervi insicure e titubanti, e non farvi godere appieno della scelta fatta. In fondo l’abito è un po’ come il futuro marito… una volta eletto, che senso avrebbe ritornarci continuamente col pensiero su?

Bene ragazze, ecco le dritte da tenere a mente prima di iniziare l’adorabile ricerca dell’abito per il vostro giorno più bello, ovviamente e come sempre io sono a vostra disposizione per consigliarvi e nel caso lo riteniate opportuno assistervi in questo compito davvero speciale.

Per info e contatti cliccate la categoria SERVIZI oppure scrivetemi a hello@fashiondea.it

Love.

Dea.

 

Photo via Pinterest: WWD.com-ModWeddingBerta.com-DezdemonWeddingevents.com-Lovemelovemywedding.com-Weddinginspirarsi.com-allysonjames.com-StacyBarr.com

Photo via Google: ThinkDonna.it-Zankyou.it-Primizia.it

3 Comments WEDDING TIME: 7 DRITTE PER SCEGLIERE L’ABITO DEL GIORNO PIÙ BELLO!

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *