TUTTI I “SEGRETI” DI BELLEZZA SVELATI DALLA DOTT. BIANCA DIFFIDENTI

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Spessissimo nei messaggi e nelle mail che ricevo mi chiedete quale sia il mio segreto per restare in forma e avere un aspetto sempre fresco nonostante il tempo che passa.

Questa domanda mi fa un po’ sorridere perché non esiste nessun segreto miracoloso, e tanto meno mi sognerei di dirvi che è tutto merito di madre natura, perché vi sottovaluterei, ed ho troppa stima di voi per mentire così spudoratamente!
La verità nuda e cruda, in poche sintetiche parole, è tutta qua: mi prendo cura di me stessa.
Certo comporta qualche piccolo sacrificio, che può essere non mangiare sempre tutto quello che vorrei, o magari investire tempo, energie e qualche soldino nei trattamenti medico/estetici (non sono miliardaria per cui se necessario faccio qualche altra rinuncia ma a cuor leggero visti i risultati!), ma è un impegno assolutamente non esasperato e tantomeno eccessivo.
È l’amore e la cura di se stessi, che proprio il tempo, il nostro famigerato amico/nemico tempo, mi ha insegnato ad avere.

Oggi proprio per esaudire i desideri di tutte voi che mi fate sempre richieste precise sui trattamenti più innovativi, ho incontrato la Dottoressa Bianca Diffidenti, Medico Estetico e Direttrice Sanitaria del Centro Nemesis, e tra un trattamento e una chiacchiera, le ho posto le 5 domande che più frequentemente ricevo…
Buona Lettura!

-Bianca raccontaci un po’ da dove nasce la tua passione per la medicina estetica, e cosa ti porta a migliorare sempre nel tuo percorso formativo e professionale.
-La medicina estetica è una branca medica che esalta il senso artistico e delle proporzioni, non stravolge ma corregge! Questo l’ha resa affine alla mia personalità ed al mio senso artistico, ti stupirà sentirmi parlare di Arte ma tale la definisco. Mio padre era un pittore, ho respirato sin da piccola la tridimensionalità, il gioco di ombre di luci gustando la bellezza e le sue sfumature, la morbidezza delle linee e delle curve; e ogni giorno come un artista innamorato della propria arte, cerco di attuare i suoi insegnamenti, nel rispetto dell’unicità del singolo individuo, con la propria personalità e le proprie caratteristiche morfologiche.
-Oggi la medicina estetica è molto più alla portata di tutti, e moltissimi s’improvvisano professionisti del settore. Ovviamente aumentano le possibilità per le pazienti e purtroppo anche i rischi.
Cosa consigli alle mie lettrici che vogliono approcciarsi ai trattamenti, quali precauzioni vanno prese per non avere più brutte sorprese?
-È vero Dea,  la Medicina Estetica è ormai alla portata di tutti, ed è una branca medica in ascesa, e per questo allettante per tanti colleghi e non solo purtroppo. Alle tue lettrici consiglio di accertarsi sempre di parlare con un medico, e che questo abbia seguito il percorso formativo specifico che prevede dai 2/4 anni di perfezionamento in scuole ed Università accreditate e riconosciute. Non basta un semplice aggiornamento, o un corsetto fatto qui o là per diventare Medico Estetico, è un percorso didattico, impegnativo, e io che l’ho perseguito ne parlo con compiutezza, e oggi sono molto orgogliosa di essere Vicedirettore didattico di un Master secondo livello per diventare Medici Estetici!
Quindi attenzione informatevi e scegliete con cura a chi affidate la vostra immagine e di conseguenza la vostra salute.
Le brutte sorprese le eviterete solo con medici competenti e che abbiano studiato e scelto questa branca, non un po’ questa un po’ quella, è un po’ altro! La manualità nasce con l’esperienza e la conoscenza.
-Quali sono i trattamenti più all’avanguardia per il viso?
-Abbiamo molteplici tecniche attuabili sul volto. I fantastici fili a trazione che hanno una duplice funzione: Sostegno e Bioristrutturazione, l’Hifu splendida tecnica con un altissimo potere di ricompattazione della pelle è di definizione dei contorni del viso (leggete QUI la mia esperienza!).
Ma tutto deve nascere dalla prima visita e dalle reali necessità del paziente, solo così potremo elaborare un protocollo unico e personalizzato unico come unici siete voi, non c’è una sola tecnica giusta a prescindere per tutti, è dal mix e dalle competenze che nasce la magia.
Cosa ci suggerisci invece per la nostra silhouette?
-Per il corpo… volevamo stupirvi con effetti speciali! Invece no Care lettrici, molto nasce dalle vostre abitudini e stili di vita. Ecco perché è fondamentale essere dei clinici ed analizzare ogni singolo aspetto.
Un dismorfismo posturale, un cattivo appoggio plantare, possono essere la causa scatenante della cellulite edematosa. Poco movimento e sedentarietà causa di ipotonia muscolare e rilassamento. Per non parlare dell’alimentazione, un introito insufficiente di nutrienti ed aminoacidi causa invecchiamento cutaneo precoce!
Come vedi cara Dea, solo dopo aver corretto il comportamento e lo stile di vita, possiamo avviarci verso un percorso serio ed iniziare i protocolli ambulatoriali , che prevedono trattamenti lipolitici per ridurre, tecniche di stimolazione del collagene per ricompattare e elettromedicali per modellare.

-Alle mie lettrici che vorrebbero iniziare a prendersi cura di se, quali sono le raccomandazioni per le vacanze estive, e soprattutto quali sono i primi trattamenti che possono eseguire al rientro delle vacanze?
-Cara amica lettrice per l’Estate consiglio di Amarti! Attività fisica, integrazione alimentare, e fotoprotezione sempre, anche con la pelle abbronzata. E poi che dire la vita è bella ed è unica come Noi! Al vostro rientro depurazione e riequilibrio prima di catapultarci nel caos quotidiano, l’autunno poi è la stagione dei peeling, il rinnovo della pelle basilare per ogni progetto futuro di bellezza, e soprattutto, ricordati che: la Medicina Estetica è la Medicina del Benessere.
Ecco Amiche mie bellissime, credo di avervi fatto proprio un bel regalo! Ho soltanto una piccolissima cosa da aggiungere:
Io ho deciso di affidare la mia immagine alla Dottoressa Bianca Diffidenti, perché ne ho totale fiducia.
Credo questo sia alla base di ogni rapporto medico-paziente.
Ho scelto lei innanzitutto per le altissime competenze e professionalità (quindi prima cosa INFORMATEVI), poi per il garbo, la gentilezza e quella sensibilità squisitamente femminile che ci rende complici.
In ultimo, ma non certo in ordine d’importanza, il rispetto che ha nell’assecondare con delicatezza i miei desideri, senza mai esagerare o forzare la mano.
E questo è un aspetto importantissimo!

Al rientro delle vacanze vi mostrerò nuovi trattamenti e nuove tecniche nel dettaglio, intanto adesso godiamoci tutte le meritate vacanze, un po’ di benessere e sano riposo… col beauty ci vediamo a Settembre!
P.S.
La protezione solare… Ça va sans dire!

Special thanks alla Dottoressa Bianca Diffidenti, che mi ha coccolata come una principessa, resa più bella e più sicura.
Info e contatti: Centro Nemesis, Via Alessandro Manzoni 44, S.Giorgio a Cremano (NA)
tel. 081 771 8300

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *