To top
19 Apr

TOCCATA E FUGA

-Vabbè dai, ma scappiamo, che ce frega?
Sabato 8 aprile 2017 alle 16.40

In qualsiasi altro giorno, momento, attimo, situazione, e congiunzione astrale, forse avrei detto di no, ma qualcosa di folle, di assoluto, ingiustificato e fulmineo mi ha attraversata in un baleno.
Non so ben spiegare, una scossa, un guizzo, una voglia di fuga, tipo quarta ora di greco al liceo.

Gli sposi stanno ancora impietosamente fotografando i cugini di millesima generazione, e paventano un ennesimo cambio d’abito che nemmeno la Regina Madre e il Principe Consorte.
I camerieri solerti e risoluti, in uno spasmodico andirivieni, distribuiscono gozzoviglie à gogo, e minacciano tempistiche tali, che temo uscirò canuta a braccetto di Matusalemme.
Fisso il mio interlocutore con uno sguardo talmente invasato, che per un attimo colgo in lui un misto di paura e di pentimento per l’appena fatta proposta indecente, ma non gli do il tempo.
Afferro velocissima la borsa, infilo subito la prima scarpa abbandonata sotto il tavolo e fatico un po’ a recuperare la seconda, ma ce la faccio, ce la faccio, e in poco meno di 7 secondi 7, siamo fuori.
Adoro lo sguardo dei maschi quando li sorprendo.
Adoro quel gioco di seduzione che dura quell’attimo prima.
Magari non è proprio un attimo, se si è brave, se si giocano bene le carte, dura un po’ di più.
A dire il vero non so nemmeno dove mi porterà questa fuga strategica, ma il sole, il mare, e soprattutto lo champagne e i due calici, che abbiamo furtivamente portato via, hanno già reso questa, una giornata degna di nota.
Memento audere semper.

4 stili per la Pencil Skirt

Romantic. Sceglietela con una fantasia floreale o in una nuance brillante. Sì con una camicetta o un top in seta, un piccolo pull o un twin set in un colore pastello. Un trench con la cintura ben stretta in vita (leggete QUI tutti i segreti per indossarlo con stile), décolleté open toe, e una borsa di media/piccola dimensione con una tracollina sottile.

Rock. Preferitela black e super aderente. Da abbinare ad una shirt super casual (perfetti i modelli sportivi Nike, Adidas etc), un biker jacket (tutti i consigli li trovate QUI), e un tronchetto spuntato. Una maxi pochette morbida completerà l’outfit.

Casual. L’adoro in nero o blu notte, indossata molto semplicemente con una camicia immacolata dal taglio maschile, stringate o mocassini col tacco (perfetti se in silver). Un giubbotto di jeans oversize, e una maxi borsa a cartella… très chic.

Fashion. Scegliete un tessuto particolare, broccato o pizzo. Abbinatela ad un top/canotta e un blazer maschile, stretto in vita da almeno un paio di cinture. Un sandalo stiletto oppure un paio di mules super trend, e una piccola clutch vi renderanno stilosissime.

 

Fermo immagine

My outfit: Trench Patrizia Pepe – Shirt Fairly – Skirt Beatrice B. – Shoes Elisabetta Franchi – Bag Stella McCartney – Sunglasses Jfull

 

Photo Matteo Anatrella

Dea Caiazzo
1 Comment
  • Sil via

    Meravigliosa e preziosa come sempre…

    11 Maggio 2017 at 15:16 Rispondi

Leave a reply