TEMPO DI PIUMINI! COME ACQUISTARE E INDOSSARE IL MODELLO PERFETTO!

Ecco il capo che personalmente compro e consiglio di comprare solo in periodo di saldi, un po’ per la mia naturale avversione verso la categoria, un po’ perché quelli di buona qualità costano parecchio… il piumino!

Sarò sincera, a costo di scontentare parecchie di voi, ma proprio non mi riesce di fare altrimenti, i piumini… non donano! E punto. Non c’è verso alcuno. Piume d’oca o meno, è un capo che ingoffa un po’, sebbene tanti encomiabili tentativi siano stati fatti a riguardo, anche dalle case di moda più autorevoli e prestigiose. Detto ciò, se accettiamo questa ineluttabile verità, con qualche piccolo accorgimento riusciremo ad essere calde e fashion anche a bassa quota.

-Attenzione alla taglia. Apparentemente può sembrare banale, ma credetemi, fondamentale per la resa finale, è che, il piumino, sia della taglia perfetta per voi. Se troppo stretto vi farebbe somigliare a RoboCop, se largo vi darebbe un’aria sciatta e disordinata.

-Linee. Personalmente consiglio sempre le linee avvitate, sono più femminili e snelliscono la silhouette.

-Abbinamenti. Scegliete sempre capi slim, se le temperature sono particolarmente basse, meglio un dolcevita in cachemire, che più strati di maglioncini sovrapposti.

-Scarpe. Si ad ankle boots, stivali, anfibi. Meglio evitare scarpe dal tacco troppo basso, tipo UGG, ballerine, scarponcini da montagna, e anche décolleté col tacco a spillo… in medio stat virtus!

-Borse. L’ideale è la tracolla, semi sportiva. No alle borse con catene o frange, e no alle pochette a meno che non sia un piumino da sera.

-Colori. Qui potete sbizzarrirvi! Il total black è un passepartout, ma molto cool quest’anno anche le tonalità del grigio e del blu. I piumini nei colori più accesi, saranno perfetti per gli outfits sportivi e metropolitani.

-Sciarpe/Cappelli/Guanti. Solitamente non amo i completi (al max 2 su 3). Meglio un solo accessorio, anche in un colore strong, a contrasto.

Ecco un po’ d’immagini per ispirarvi…

Care fanciulle, come sempre vi consiglio di contestualizzare i vostri capi all’occasione d’uso! Tenete anche presente che più le cuciture della trapunta saranno fitte, e i riquadri di conseguenza più piccoli, maggiore sarà la vestibilità del vostro piumino. Al contrario le cuciture più distanziate conferiranno maggiore volume e sicuramente un mood più sportivo!

Love.

Dea.

Ph via Pinterest: fashiongonerogue.com-indiaroseblog.blogspot.com-oliviasstyle.blogspot.com-aliexpress.com-owhardpin.com-monclerusa.com-refinery29.com-carolinaherrera.com-yesstyle.com- ebay.com. Photo via Google: alfemminile.com-pourfemme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *