Stripes Outfit… dritte e consigli per l'uso!

Oggi parliamo di righe! Molte le vostre richieste in merito all’argomento, ecco un post vademecum da conservare e tener pronto per l’occasione.

Cominciamo col dire che, al contrario di quanto molte pensano, le righe sono super portabili, se “ben gestite” non allargano nemmeno un po’, e sono invece molto utili per creare outfits divertenti e fashion al tempo stesso!

Ma come indossarle? Ovviamente cominciamo col valutare le diverse fisicità. Le righe tendono ad attirare l’attenzione, quindi sarà bene posizionarle sulla parte del corpo che vogliamo valorizzare.

Un fisico a pera, cioè con le rotondità localizzate nella parte inferiore del corpo, farà bene a indossarle nella parte superiore, una shirt ad esempio, una giacchina avvitata o un pull con lo scollo a barca saranno perfetti!

Per chi ha una fisicità a mela , cioè col busto più forte, fianchi stretti e gambe magre, dovrà optare per una bella gonna, o dei pantaloni.

Chi invece ha un fisico a clessidra, e cioè con il punto vita segnato e le rotondità ben distribuite, potrà meglio giocare anche con abitini dal mood vintage.

Le più magre, ovviamente sono facilitate e potranno sbizzarrirsi con tubini, leggings etc.

Per quanto riguarda le ragazze curvy, valgono le stesse identiche indicazioni suddette, aggiungendo magari l’accorgimento di scegliere righe non troppo alte, e spezzando sempre la figura.

Detto ciò, poiché sono allergica a qualsiasi forma di regola ferrea, personalmente amo mixare le righe anche ad altre fantasie. L’unico suggerimento, per chi non ha molta dimestichezza con gli accostamenti, è quello di tenersi entro una stessa nuance anche se con fantasie diverse. Ecco un po’ di foto scovate sul web che possono esservi d’ispirazione…

Bene Amiche, vi ho convinte? Avete già nel vostro armadio un capo con le righe, o andrete per shopping? Se vi va, postatemi le foto dei vostri outfits sulla pagina fb Fashiondea, e per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi… Vi aspettooo!

Love.

Dea.

Foto: pinterest.com-isfashionmypassion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *