SAN VALENTINO – IL MAKEUP REALIZZATO DA HM MAKEUP ITALY!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Tra tutti i festeggiamenti più o meno comandati, quello di San Valentino è in assoluto il mio preferito, quindi non voglio lasciare nulla al caso… tanto meno il makeup!
Ho chiesto aiuto al meraviglioso brand che mi accompagna nel mio #progettobellessere, HM Makeup Italy, chiedendo consiglio su come realizzare un makeup semplice ma d’effetto, per quella che sarà una serata un po’ speciale, ovviamente da poter riprodurre poi in ogni occasione più o meno d’eccezione.

In questo caso è arrivata in mio supporto la dolcissima Francesca De Lucia, e ha realizzato per me un makeup che punta tutto sugli occhi, lasciando le labbra nei toni nude, in modo da poter mangiare, ridere, baciare, senza imbarazzanti cadute di stile!
Innanzitutto una base chiara, fondotinta a lunga tenuta (abbiamo usato il numero 01), correttore, e via con gli ombretti, leggermente satinati, della palette EYE SHADOW NUDE.
Su tutta la palpebra mobile la tonalità più chiara, nella plica e sotto le ciglia inferiori la tonalità bronzo, e verso l’ala esterna un tocco di marrone più intenso per allungare l’occhio, e dare profondità allo sguardo.
Un sottilissimo rigo di Eyeliner nero, e un piccolo tocco di mascara.
Pezzo forte di questo makeup le ciglia finte con la calamita.
La svolta.
Semplicissime nell’applicazione, hanno aggiunto un tocco in più rendendo più languido il mio sguardo in un battibaleno.

Un delicato contouring ottenuto con la palette CONTOURING & STROBING, un tocco d’illuminante, e siamo passate alle labbra.
Come vi accennavo, in una serata così particolare, abbiamo pensato che un colore acceso, un rosso intenso ad esempio, potesse essere un azzardo, personalmente inoltre, preferisco sempre nei makeup focalizzare l’attenzione su un solo punto.
Quindi rossetto HD FULL COLOR MAT nude, delicato nella tonalità, ma super resistente.
Più facile a farsi che a dirsi eccomi pronta per la mia seratina romantica ma…
Cosa indossare?
Eh qui la scelta è davvero ampissima, leggete QUI qualche consiglio, applicabile non solo per San Valentino, ma ogni volta che vorrete rendere una serata particolarmente speciale.
Io per questa occasione ho deciso di puntare sui contrasti:
Un boyfriend jeans, un Kimono e un corpetto un po’ sexi, affinché la serata inizi col piede giusto, ovviamente un bel tacco stiletto e qualche goccia del mio adorato profumo.
Adesso direi che tutto è pronto, sinceramente io non so ancora come trascorrerò la mia serata, ma so che accanto a me, ci sarà chi mi fa battere forte il cuore.

Love.
Dea.

 

Special Thanks Carlo Di Santo Photographer

 

 

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *