To top
15 Feb

ROMA.3 INNAMORATA

-Dovrei essere di ritorno per le sei, ma può darsi io faccia un po’ più tardi.
Ti ho prenotato massaggi e coccole alla spa, non troppe però, quelle serie, te le faccio io.

29.01.2017 h 15.40

Mi lancia uno sguardo allusivo mentre abbottona i polsini della sua camicia immacolata.
Come al solito fingo di essere mezza addormentata. Come al solito rubo attimi di vita che in qualche modo resteranno solo miei.

Con la coda dell’occhio lo vedo darsi una rapida e distratta occhiata allo specchio. Dio quanto è bello e quanto sembra esserne inconsapevole.
Esce lasciando il profumo di se.

A volte il cuore lo devi tenere buono. E fermo.
Invece mi batte all’impazzata, sembra voglia schizzarmi fuori dal petto. Fotogrammi di noi scorrono veloci nella mente. Le sue mani, gli odori, i sensi, il suo sguardo fisso su di me. I suoi occhi mi scavano, mi spogliano di ogni difesa, trafiggono l’anima, accendono desideri.

L’idea di mettermi tra fumi e vapori che sanno di menta e cipresso, olii essenziali, abili mani, non mi alletta per niente. Voglio camminare, correre, respirare vita. Voglio uscire e voglio farlo in fretta.
Infilo un pantalone nero, e mi danno per non aver portato un solo colore con me. Fortunatamente ho le mie perle, che butto su senza troppa cognizione di causa.

Me ne vado in giro, per questa città pazzesca, rovistando tra i colori della mia anima e cercando un vestito da farmi sbottonare.
Torna presto.

Consigli per il Total Black

Texture. Accostate tessuti opachi (lana, denim, cotone), ad altri più lucidi e riflettenti (pelle, ecopelle, vernice, seta). Se non vi sentite a vostro agio con le texture più appariscenti, prendete in considerazione gli accessori. Un paio di stringate maschili, ballerine o décolleté in vernice faranno la differenza.

Linee. Abbinate linee maxi e mini. Cuissardes, maxi cardigan, maniche over con skinny jeans, leggings, mini dress, mini skirt.

Cinture. Fanno sempre la differenza (leggete QUI tutte le dritte per indossarle con stile). Preferitele con la fibbia in oro/argento, illumineranno l’outfit.

Accessori. Puntate su scarpe e borse, in un colore strong a contrasto, o anche con una stampa animalier, o marinière.

Gioielli e bijoux. Illuminate il Total Black con un pezzo di gioielleria importante oppure un bijoux in Jais, o Swarovski. Sempre d’effetto una cascata di perle di lunghezze differenti, Chanel docet.

 

Fermo immagine

My outfit: Pants Tensione in – Sweater Kontatto – Fauxfur No Brand – Boots Prada – Bag Gucci – Sunglasses Chanel – Necklaces Jewelery & Bijoux

Photo: Matteo Anatrella

Dea Caiazzo
13 Comments

Leave a reply