#PROGETTOBELLESSERE – RICCARDO DE GREGORIO, IL MIO ADORABILE PERSONAL TRAINER

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

È trascorso un mese dall’inizio del #progettobellessere (cliccate QUI per saperne di più), e già tanti passi sono stati compiuti!
In questo programma di salute, bellezza e bien vivre, il mio nuovo approccio al fitness è stato completamente affidato a Riccardo De Gregorio, personal Trainer che si prende cura di me con (devo ammettere), non poca pazienza e abnegazione!
Non sono un soggetto facile ed è proprio questa la sfida… diciamocelo!
Perché allenare ed avere soddisfazione da un ventenne di belle speranze è un conto, ma riuscire a rimettere in forma una non più ragazzina, per niente incline allo sport e al sacrificio, beh… è una bella gatta da pelare!
Quindi dopo 1 mese di allenamento e alimentazione controllata (attenzione NON sto parlando di dieta, ma di semplice alimentazione pulita e attenta), devo dire che i risultati cominciano a farsi notare.
Sarò sincera, non sono diventata un’irriducibile e instancabile fitness girl, ma ho finalmente cominciato a seguire una routine, semplice, che all’inizio mi sembrava assolutamente infattibile (tanto ero de-allenata e disabituata al movimento), poi via via, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, mi è risultata sempre più semplice, fino a ripetere 2 volte l’intero workout.
Qualcuno sorriderà, perché parliamo ancora di piccoli risultati, ma questi risultati vanno contestualizzati, e quindi c’è da esserne assolutamente orgogliosi.
Non sempre sono riuscita ad allenarmi, c’è stato qualche giorno che per il troppo lavoro, la stanchezza, o qualche inconveniente, sono stata costretta a saltare, ma ho capito che l’importante è riprendere, e non lasciarsi scoraggiare!
Voglio lasciarvi l’intera routine che ho eseguito e continuerò ad eseguire per le prossime 2 settimane, sono esercizi semplicissimi, che potrete eseguire a casa (come faccio io), al parco o dove più lo riteniate opportuno. Necessitano di pochissimi attrezzi (tappetino, pesetti da 1-2kg), e una mezz’oretta al giorno di buona volontà!
Tra 15 giorni cominceremo ad integrare dei blocchi di esercizi per ogni fascia muscolare, così da ottimizzare ancora di più sforzi, tempi e soprattutto risultati!
Ragazze, io continuerò a documentare tutto qui sul blog, e su tutti i social (seguite le mie stories di Instagram, e tutti i video con le routine pubblicate su IGTV, mi trovate con l’account @fashion_dea), e soprattutto vi informo che Riccardo De Gregorio è assolutamente a vostra disposizione per ogni quesito o curiosità.
Seguitelo su Instagram (@riccardo_de_gregorio), si occupa anche di coaching online, cosa che trovo assolutamente utile, per chi, come me, ha pochissimo tempo a disposizione!
Un grazie super speciale a Riccardo De Gregorio e a tutto il suo fantastico team, in particolare ad Alberto Morano bravissimo videomaker, per questo bel percorso intrapreso insieme.
Noi ci aggiorniamo qui, per valutare i prossimi progressi e prepararci ad una nuova routine!
Love.
Dea.

Photo @Rikyidol

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *