Una bella cintura vi farà sembrare più snelle assottigliando la vostra silhouette se la abbinerete ad un abito nero.
Se avete il punto vita non troppo pronunciato, posizionandola sui fianchi, su una blusa morbida, attirerà gli sguardi distogliendoli dai punti critici. Un pantalone a vita bassa, dal mood maschile, sarà perfetto con una cinturina sottile, anche in un colore contrastante.
Io adoro posizionarle sui cappotti, trovo gli donino un’allure speciale e raffinata, slanciando anche la figura.
Per lo stesso motivo la amo molto anche sui maxi cardigan.
Infinite le proposte sul mercato, ricordatevi che l’altezza della cintura dovrà essere proporzionata alla vostra. Quindi se siete minute evitate cinturoni troppo alti e viceversa, le ragazze più slanciate faranno bene a preferire modelli più appariscenti. Detto ciò divertitevi a comprarne tante, le catene lowcost propongono sempre modelli molto carini, e non dimenticate di dare un’occhiata ai negozietti vintage.
Provate anche le cinture a corsetto, quelle etniche, a doppio giro, sottili in cavallino o stampe animalier, insomma sbizzarritevi e imparate a valorizzare i vostri punti di forza con questa amabile alleata. Fidatevi di me.
Love.
Dea.
Photo via Pinterest: Elle.it-FerayCelikOzyurt-miceman.blogspot.nl-KristalSchlegel-Harper’sBaazar-VanessaJackman.blogspot.com-TheyAllHateUs-CollageVintage.com-Vogue-Bloglovin