L’offerta è veramente vastissima, e spesso la ricerca del jeans giusto può rivelarsi a dir poco stressante, ogni brand ormai ne propone svariati modelli: skinny, straight, boot, flare, crop, etc. etc. L’unico modo per uscirne vittoriose è armarsi di santissima pazienza, vestirsi comode e provarne tanti, senza troppi pregiudizi.
Ecco qualche dritta da tenere a mente, nella vostra ricerca:
Se avete un fisico mediterraneo, optate per un modello bootcut, aderente sulla coscia e leggermente svasato dal ginocchio in giù. Perfetto con un tacco medio/alto, valorizzerà il vostro fondoschiena!
Sempre di gran tendenza il Boyfriend Jeans… si adatta bene a tutte le fisicità, carino anche ripped.
Lo Skinny Jeans sarà perfetto sulle figure più sottili… Olivia docet!
Super versatile ed evergreen il jeans a zampa anni 70, dona praticamente a tutte.
Harem Jeans… indubbiamente più difficile e personalmente aborro. Necessita di gambe lunghe e sottili, e va abbinato con estro e originalità!
Fanciulle, non date per scontato che i marchi più costosi siano necessariamente i migliori… certo la qualità del taglio è importante, tuttavia moltissimi brands low cost hanno validissimi modelli e proposte per tutte le taglie, l’importante è che calzi a pennello. Veniamo adesso ai modelli più visti sulle passerelle della prossima primavera/estate 2020:
–Jeans larghi/zampa.
Si abbinano a piccole camicette e cintura in modo da segnare il punto vita o a colorate t-shirt in un mood decisamente casual.
–Jeans Slouchy e Paper Bag.
In assoluto i modelli di maggiore tendenza. Forme ampie, da abbinare sempre a piccoli top, brassiere, e t-shirt super aderenti.
–Jeans vita alta.
Decisamente più facili, da indossare dal mattino alla sera. La gamba è dritta, la vita alta mette in evidenza la silhouette.
Love.
Dea.
Foto: corsiopenart.it – hudsonjeans.com – tuvalesmax.com – stylecab.com – imgkid.com – tentazionefashion.it – denimblog.com- pinterest.com
Foto copertina Matteo Anatrella