Diciamolo, se amate lo sbrilluccichio nei vostri outfit… è questo il momento di approfittarne!
Sicuramente, se siete amanti del genere, il Party di Capodanno è l’occasione adatta per sfoggiare i vostri capi glam… top, giacche, pantaloni e accessori, in oro, argento, pietre e lustrini… unica raccomandazione: NON TUTTI INSIEME!
Ormai questi capi, sono sdoganabili in molte occasioni… molte, non tutte. Ultimamente, questa cosa è stata un po’ fraintesa, e ho visto allegre fanciulle aggirarsi impunemente per le corsie del supermercato interamente ricoperte di paillettes… NONSIFAAA! Fino alla morte sosterrò la teoria dell’occasione d’uso, che ci rende chic e raffinate in qualsiasi situazione. Quindi, Amiche Belle, applicate la moderazione e la sottrazione… non ve ne pentirete!
Ecco i miei consigli per un Capodanno scintillante e al contempo raffinato:
La gonna silver. Un capo che adoro, tra l’altro sdoganabile in diverse occasioni d’uso e adattabile ad outfit più o meno eleganti. Per il Capodanno, indossatela abbinata a capi dal mood romantico ed un solo accessorio argentato.
La gonna in paillettes. Anche in questo caso la parola d’ordine è moderazione, quindi sì all’accostamento con una camicia bianca dal mood maschile, o una shirt basica o, in contrasto, con una stampa rock.
L’abito sbrilluccicoso. Se non a Capodanno quando? Se corto e scollato (come in questo caso), lo consiglio alle ragazze più giovani, tuttavia con l’orlo un po’ più basso si adatta praticamente a tutte. Bello anche se accostato ad un chiodo nero, e un maxi coat per proteggersi dal freddo.
La giacca in paillettes. Ecco un capo perfetto per mille occasioni, per l’ultima sera dell’anno, sì all’abbinamento con una mini vertiginosa, ma anche un bel pantalone a sigaretta, o un jeans. Tacchi stiletto… of course!
La skirt ballet. Anche in questo caso mi piace abbinata a capi semplici, sottotono. Sì ad un maglioncino sottile e monocolore, oppure una shirt con una stampa sportiva, e un giaccone over. Divertente l’abbinamento con i biker boots oppure perfette le sempreverdi décolleté stiletto.
Ragazze ecco i miei consigli per l’outfit di Capodanno, ricordatevi di prestare attenzione anche al trucco e parrucco con lo stesso criterio usato per l’abbigliamento, il focus su un solo particolare, e mi raccomando, non dimenticatevi di indossare l’accessorio più chic di tutti i tempi… il vostro sorriso!
Vi lascio qualche altra foto d’ispirazione e… Buon 2018!
Foto via Pinterest: stylosophy.it – look-dei-vip.it – smodatamente.it – thedicbuzzblog,com – girlstop.net – chedonna.it – A Lace Perspective – lutvolook – zsazbellagio.tumbrl.com – who what wear – bloglovin