OGGI RICOMINCIO DA ME! 8 STEP PER UNA PERFETTA REMISE EN FORME!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Solitamente si aspetta il primo gennaio/settembre per i buoni propositi e per decidere di far qualcosa per migliorare il proprio approccio alla vita, ma per chi, come me, viaggia con un tempo “tutto suo”, ecco qualche dritta per ripartire con una buona dose di ottimismo e che dire… ogni giorno è il giorno giusto per cominciare o ricominciare a vivere alla grande!

Ronda Byrne con “The Secret” ha fatto la sua fortuna, l’universo restituisce sotto forma di cose ed esperienze tutto ciò a cui pensiamo, in poche parole noi siamo ciò che pensiamo. Premesso che qualsiasi azione per diventare abitudine necessita di un tempo minimo di 3 settimane, ho deciso di stilare il mio personale programma di attività che seguirò per 1 mese, e, a conti fatti, arriverò al Natale nuova di zecca! Provate con me? 😉

Spesa consapevole. E sto parlando di alimentazione. 1 mese detox. Basta schifezze, fritture, desserts ipercalorici. Sono da sempre contraria alle diete restrittive e mortificanti (ovviamente a meno che non siano prescritte da un medico per motivi di salute), e ancor di più alle follie fai da te. Il sano buon senso per me è la via migliore. Riduco le porzioni e prediligo cibi freschi e biologici. Mangiamo meno e mangiamo meglio!

b423515bb46da8de0f1db5d919a3595e

Movimento. Ahia. Nonostante io abbia un passato (remoto) da insegnante di danza, negli anni la pigrizia ha preso il sopravvento! Ho quindi elaborato un mini percorso di fitness in 5 step, che potete leggere QUI.

Training Mentale. Nessuna intenzione di mettermi a gambe incrociate ripentendo ossessivamente ommm, ma un po’ di sano impegno per rallentare il fiume di pensieri e le inutili elucubrazioni, mi sembra cosa buona e giusta! 10m al giorno per fare una passeggiata nel verde, in silenzio, concentrando il pensiero unicamente su quello che i sensi percepiscono, l’aria fresca sulla pelle, i suoni, i colori. La sera, prima di dormire, 5m dedicati alla respirazione, e un sorriso benevolo per il corpo che mi sostiene e mi accompagna ogni giorno.

57f41c7a1944d6ee5f85fdb852e483b4 (1)

Gratitudine. Ogni giorno, trovo almeno 3 motivi per cui essere grata (esercizio facilissimo… ne abbiamo tutti molti di più! 😉 ).

Just for me. Un regalo al giorno leva il medico di torno! Un piccolo gesto d’amore per me stessa, un fiore, un rossetto, un fermacapelli, un prodotto beauty… ricordo a me stessa che sono importante!

Just for you. Tendere una mano a qualcuno, aiutare chi è meno fortunato o in difficoltà. E purtroppo spesso non bisogna guardare lontano. Fare del bene agli altri fa bene soprattutto a se stessi… effetto immediato!

Dieta Mediatica. Ogni giorno, almeno un paio d’ore offline, e la pratica di un’attività che mi dia benessere… un buon libro, un lavoro manuale. Fa bene, benissimo, disintossica. Al solo pensiero sto già meglio.

Diario. A fine giornata, dedico qualche minuto a prendere nota delle ultime 24h, i progetti portati a termine, le impressioni, le idee. Mi aiuta a far chiarezza e a mettere a fuoco gli obiettivi.

1e66a232ad6e357ea20692e79db17fb2

Ragazze direi che è tutto, cosa ne dite di cominciare insieme questo percorso di remise en forme? Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto quali sono gli step che preferite e… i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti! Vi aspetto

Love.

Dea.

 

 

Ph via Pinterest: huffingtonpost.com-popsugar.com-blogvin.com-buzzfeed.com

 

11 Comments OGGI RICOMINCIO DA ME! 8 STEP PER UNA PERFETTA REMISE EN FORME!

  1. Pingback: PASQUA, BUONI PROPOSITI, E LACRIME DI COCCODRILLO | fashiondea

  2. Sil via

    Ci sono tre passaggi del tuo elenco ai quali io non riesco a rinunciare nemmeno in vacanza. Pasti arricchiti da tanta verdura fresca e ogni giorno diversa, ma senza ridurre le porzioni, altrimenti mi viene fame 😀 . Passeggiate all’aperto di almeno mezz’ora; i pensieri tossici vanno viada sé senza che nemmeno me ne accorga… E tante ore off-line, decisamente più di due, perché ho la dipendenza da molte passioni – piccoli hobby manuali compresi – e la chiacchiera di persona con amiche rimane la priorità lì dove il tempo libero dal lavoro lo consente 😉
    Per gli altri propositi non sono abbastanza virtuosa… ma sono felice così 🙂

    Reply
    1. Dea

      Beh tesoro direi che sei già in netto vantaggio… complimenti! 😉 Aspettiamo di conoscere gli ulteriori progressi… smakkk

      Reply

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *