NON È VERO MA CI CREDO – IL NUOVO ROMANZO DI MADELEINE H.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Madeleine H: “A Dee (chissà se mi sarà mai dato sapere perché lei ama trasformare in e la a finale del mio nome), dici che non sei romantica poi scrivi ‘sti testi”.

Questo è il prologo.

Restia a leggere robe ebook (mi piace la carta stampata, il profumo dei libri e le solite cose da irriducibili, gagliardissimi ottogenuari), mi convinco per amore della mia migliore amica, Madeleine H., a leggere il suo nuovo romanzo: “Non è vero ma ci credo”.

Premetto anche, e so che pagherò caramente il fio della mia sincerità, che se non fosse stato perché siamo amiche, e si sorbisce da anni le mie paturnie emozionali, col cavolo che avrei preso in considerazione l’idea, non soltanto di strabuzzare con un ebook, ma anche e soprattutto di sciropparmi un romanzo rosa!

Non sono romantica lo sapete. C’è chi dice che sia una difesa, sarà, ma io sono dannatamente allergica alle robe sole-cuore-amore, mi viene proprio l’orticaria.

Di fatto l’altra sera, intorno alla mezzanotte, comincio a leggere le prime righe per la serie: magari stavolta riesco a prendere sonno senza la mia tisana.

Ebbene intorno alle 3.30 avevo quasi finito il romanzo, e se non fosse stato che dopo poche ore, avrei dovuto dare ufficialmente inizio ad una di quelle giornatine campali, sicuramente avrei tirato dritto fino all’ultima sillaba.

Tanto per cominciare la protagonista è assolutamente atipica e io mi ci sono ritrovata moltissimo. Solo in un secondo momento ho scoperto di essere stata, in parte, l’ispirazione per il personaggio dell’amico gay (un meraviglioso giudice con una certa propensione alla gelosia), cosa che è quanto dire!

Chicca è cinica, ironica, divertente. Si catapulta in un mondo da lei tanto distante, fatto di incantesimi e strane, improbabili coincidenze, e lo fa con leggerezza ed allegria. Il libro scorre via in un baleno, strappando sorrisi, e qualche riflessione. In queste pagine ci siamo tutte noi, con i nostri vezzi, le nostre debolezze, le nostre fragilità e al contempo la forza del nostro più irriverente sorriso. Insomma  Amiche mie, questo romanzo è troppo, ma troppo carino, ben scritto, scorrevole e sì… forse un pochino romantica sto diventando anch’io (dovrò farmi visitare da uno bravo)!

Non è vero ma ci credo. Leggetelo. Lo  trovate su AMAZON a soli € 1,99 cliccando QUI. Fidatevi di me.

Love.

Dea.

 

 

 

 

 

2 Comments NON È VERO MA CI CREDO – IL NUOVO ROMANZO DI MADELEINE H.

  1. Sil via

    Curiosità a mille, perché anch’io non amo i romanzi. Ma dal tuo giudizio, deduco che sia uno scritto giusto pure per me 🙂

    Reply

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *