To top
27 Feb

NEL NOSTRO ARMADIO: LE ADORABILI MARY JANE

Ce le avete nell’armadio? Bene… usatele! Non ce le avete? Male… compratele, saranno vostre amiche per molti molti anni!

Ovviamente sto parlando di scarpe… le Mary Jane!

Il nome deriva da Mary Jane, la sorella di Buster Brown, personaggio principale del fumetto creato da Richard Outcault nel 1902.

Queste scarpe dalla punta arrotondata, con cinturino singolo sul collo del piede o alla caviglia, donano un’allure molto Lolita, sono seducenti e comode al contempo, perché il tacco nella maggior parte dei casi, è abbastanza doppio e non troppo alto. Di stagione in stagione, c’è sempre un modello che diventa must. Ce ne sono di tutti i prezzi, sta a voi scegliere. Considerate tuttavia, che un modello in nero, di buona qualità, vi accompagnerà per molto tempo, quindi vale la pena investire qualche soldino in più.

Le Mary Jane più famose sono quelle firmate Manolo Blahnik, meravigliosi i modelli proposti da Christian Louboutin, io in assoluto adoro le proposte di L’Autre Chose.

Abbinate ai jeans, alle gonne, agli abitini d’ispirazione vintage, anche con un calzino in contrasto, renderanno l’intero outfit glamour e raffinato.

Ecco un po’ d’ispirazioni per indossarle con stile. Se siete curiose di vedere come io ho abbinato le mie Mary Jane in due outfit completamente diversi, cliccate QUI e QUI.

Love.

Dea.

 

Photo via Pinterest: Bloglovin-Glamour-Autumnfever.tumblr.com-Lupsona-Elle-Lovemore.com.au-WhoWhatWear-CollageVintage

 

 

Dea Caiazzo
6 Comments

Leave a reply