To top
2 Mar

NEAFIT – IL MIO PERCORSO DETOX!

Quando ho messo su il mio #progettobellessere di una sola cosa ero assolutamente certa, il mio team avrebbe dovuto avere i migliori professionisti di ogni singolo settore del bellessere, intendendo con questo tutti i campi e le discipline che abbracciano il benessere e anche la bellezza (che si sa salverà il mondo e tutti noi!).

Quindi per quanto concerne la nutrizione, immaginerete bene quanto l’argomento fosse delicato, e quanto io ci sia andata con i piedi di piombo, perché come tante, tantissime donne, dopo aver sperimentato ogni genere di dieta possibile ed immaginabile, dalla tanto stimata dieta mediterranea, passando per la Scarsdale, la dieta proteica, e poi quella dei meloni, dei cocchi e delle banane, con oscillazioni della bilancia più o meno soddisfacenti che però poi mi riportavano sempre ad un nulla di fatto, un pochino di sconforto l’avevo accumulato,  insieme poi ad una sana e assoluta rassegnazione.

Per quanto mi riguarda io non avevo tanto bisogno di perdere tanto peso (quei 3 / 4 kg di troppo accumulati con aperitivi e “schifezze” antistress), quanto piuttosto di approdare ad un regime alimentare che fosse innanzitutto sano e FATTIBILE.

Ho poco tempo (come tutti ormai), sono per natura poco incline alla perseveranza e alla disciplina, in più ho l’esigenza di conciliare i desideri di tutta la famiglia, e come se non bastasse ho scarsissima attitudine ai fornelli.

Capirete bene che ero la “paziente tipo” peggiore che un nutrizionista potesse trovarsi di fronte, quindi proporre me stessa come “cavia” era il miglior modo per testare l’esperto che avrebbe dovuto poi far parte del mio #progettobellessere.

Parte così la mia esperienza con Neafit.

Innanzitutto voglio raccontarvi cos’è Neafit:
Neafit è un centro nutrizionale, in cui si viene accompagnati in un percorso di dimagrimento o anche semplicemente di detossinazione e stile di vita.
Fondato dal Dott. Salvio Salzano e dalla Dott.ssa Elisabetta Rea, il centro si avvale della collaborazione di due biologhe nutrizioniste, la Dott.ssa Angela Romano e la Dott.ssa Anna Fusco e una dietista, la Dott.ssa Mina Cetronio.
Neafit offre una serie di percorsi nutrizionali individuali e personalizzati supportati da un programma di allenamento con  macchinari di nuovissima generazione come le cyclette in sauna e le cyclette a raggi infrarossi.

Io ho aderito al programma Detox, con il quale ci si rigenera perdendo peso e tossine!
La dieta prevista per questi 5 giorni e detossinante, non pensate assolutamente a digiuni o privazioni eccessive.
Gli alimenti sono semplici, le porzioni generose.
Alla dieta per 5 giorni si accompagnano 40m di attività fisica con i macchinari di cui vi accennavo sopra, che favoriscono la sudorazione e l’eliminazione di scorie e tossine.

Ovviamente prima di iniziare il percorso sono stata sottoposta ad una visita con il test impedenziometrico e una lunga chiacchierata con le dottoresse, che poi hanno elaborato il mio personale programma.
Neafit porta avanti con successo il mio stesso concetto di personalizzazione.
Non esiste una dieta (così come qualsiasi intervento medico/estetico) che va bene per tutti. Ognuno di noi ha la propria anamnesi da rispettare, così come le proprie esigenze.
Soltanto un programma personalizzato può garantire un risultato sicuro e duraturo.

Io ho perso 4,5Kg.
Di questi ovviamente un paio di kg sono da considerare liquidi ma perdere più di 2 kg di massa grassa mi sembra davvero un risultato eccellente!

Il centro Neafit oltre a garantire risultati ha l’incommensurabile pregio di essere oggettivamente “bello”.
Situato a Napoli, nel cuore del quartiere Chiaia, in uno dei palazzi più prestigiosi della città.
Immaginatevi un ambiente accogliente, elegante, lontanissimo dall’idea della palestra classica, con spogliatoi comuni etc. etc.
Ogni cliente ha la sua stanza riservata per il tempo necessario, con la propria doccia e la propria privacy e per me questo è stato davvero un punto che ha fatto la differenza.

Sono rimasta talmente entusiasta di questo percorso che ho deciso di continuare col mantenimento, quindi aspettatevi altri aggiornamenti e come sempre… state con meee!

Per info e contatti:

Neafit
Napoli, via Vittoria Colonna 14
Tel. +39 081 404333

Dea Caiazzo
No Comments

Leave a reply