NAPOLIMODADESIGN

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Napoli, a Maggio più che mai, è un inarrestabile calendario di eventi, passioni, performance, cose belle da vedere, da sperimentare, da vivere a 360 gradi.

Parte oggi, 3 maggio la I edizione di NAPOLIMODADESIGN, e tutti gli estimatori d’arte, moda e bellezza non possono mancare a questa staffetta di appuntamenti e incontri d’eccellenza.

La kermesse, interamente incentrata sul connubio moda&design, è ideata e curata nel dettaglio dall’architetto napoletano Maurizio Martiniello. Un percorso urbano di esposizioni, installazioni, mostre ed happening nel quartiere Chiaia, già riferimento in città per lo shopping e il settore luxury. Importanti le collaborazioni e le sinergie tra artisti di fama nazionale ed internazionale, designer, valenti professionisti del settore moda, brand italiani ed eccellenze locali come Marinella, Mario Valentino, Rubinacci, Livio de Simone, Tramontano, Ferragamo, Harmont&Blaine, Eddy Monetti.

Il percorso si apre con l’esposizione al Pan Palazzo delle Arti di Napoli mercoledì 11 maggio, e prosegue fino al 23 maggio nelle boutique e negli showroom, un palcoscenico aperto a tutti, il mondo dell’arte e del design si apre alla contaminazione. Grazie alla collaborazione con il Wine&Thecity, la rassegna che ormai giunta alla sua nona edizione celebra la cultura del vino e della creatività, sarà possibile in molte location del quartiere, degustare i vini delle più rinomate case vitivinicole campane.

Bello e interessante il progetto officina_reporter, sostenuto da NAPOLIMODADESIGN in collaborazione con Carla Travierso. Si potranno acquistare, in vari punti del Chiaia Distrit, opere uniche e seriali, oggetti moda e design offerti da artisti e sponsor a sostegno del progetto.

Officina_reporter è un progetto da Tribunali138 e da Aporema onlus che vede la collaborazione e il confronto tra fotografi internazionali e cinquanta fotografi campani. “Guardare per riguardare” è il titolo della prima edizione, che vedrà come tema centrale il territorio, guardato con riguardo in un patto che vede l’alleanza tra diverse generazioni coese in un unico intento, la sua completa rivalutazione.

Amici che altro aggiungere, io non mi perderò nemmeno uno tra i tanti appuntamenti di questa fantastica iniziativa, e vi aspetto in tanti per le strade della mia bella Napoli che adesso più che mai merita rispetto, amore ed attenzione.

Love.

Dea.

IMG_4405IMG_4054IMG_4059

 

Per tutte le info riguardo agli appuntamenti, location, partner:  www.napolimodadesign.it

1 Comment NAPOLIMODADESIGN

  1. Pingback: PALAZZO SAN TEODORO – INAUGURAZIONE NAPOLIMODADESIGN | fashiondea

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *