MINIMAL STYLE… LESS IS MORE! DRITTE E CONSIGLI PER LO STILE MINIMALE

Una vera corrente di pensiero, che abbraccia tutti gli ambiti della vita, dall’alimentazione, all’interior design, alle relazioni sociali, il Minimal Style, non può non contaminare anche la moda, diventando ormai un tratto distintivo di chi predilige essenzialità, pulizia, rigore e una gran dose di eleganza. Io amo molto questo stile e spesso lo propongo negli outfits, sia per il lavoro che per il tempo libero, ma vediamo un po’…

Innanzi tutto non pensiate che sia qualcosa di restrittivo, noioso, banale e a buon mercato. Tutt’altro, il Minimal Style è un luxury concept, volto alla funzionalità, all’esclusività e alla raffinatezza.

I materiali, per un abbigliamento Minimal Style, sono sempre di ottima qualità e taglio, quindi prediligete i filati preziosi, lana, cachemire, mohair, seta, cotone, lino. Le forme, spesso over o comunque lineari, mai soggette ai trend del momento.

Per quanto riguarda i colori, si a Nero, Bianco, Grigio, Blu, Ecrù, Beige. Si anche alle stampe marinière o piccoli pois, la parola d’ordine è discrezione.

Anche per quanto riguarda gli accessori, via tutti i fronzoli, braccialetti, charms, collanine, frange, paillettes. Piuttosto accessori dalle linee pulite, anche di avanguardia. Assolutamente si all’argento, magari un unico maxi pezzo.

Scarpe e borse. Puntate sempre sulla qualità dei materiali e l’essenzialità delle linee.

Questo stile, assolutamente chic, è consigliato alle persone con forte personalità, che preferiscono investire sul comfort, la qualità, e la durevolezza dei capi. Io consiglio sempre di avere nel proprio guardaroba dei pezzi Minimal Style, anche a chi magari solitamente preferisce vestire in modo più originale e colorato. Possedere alcuni capi minimal, intercambiabili, ci permette di risolvere in un lampo quelle situazioni di emergenza che di tanto in tanto ci si presentano, e che spesso hanno il potere di mandarci in tilt alla ricerca dell’outfit perfetto. Provare per credere!

Love.

Dea.

Ph. via Pinterest: death-by-elocution.tumblr.com-bloglovin.com-TheFifth.com-thestreetfashion5xpro.blogspot.com-women-outfits.com-szum.polyvore.com-popsugar.com-lacooletchic.tumblr.com-fashionrevo.com-thequartierlifecloset.blogspot.com-StyleAdvisor.com-CareerGirlsDaily.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *