Metti un abito rosso. Mettilo quando vuoi sentirti bella e un po’ speciale per qualcuno o per te stessa. Metti un abito rosso per una serata fantastica che ha il profumo dell’Arte, della Bellezza, della Moda. Metti un abito rosso per distinguerti dal grigio dell’inverno che avanza. Beh io l’ho fatto… e mi sono divertita un sacco!
All’interno dello spettacolare cortile cinquecentesco di Palazzo Caracciolo a Napoli, perfettamente allestito con cura ed eleganza, un evento davvero esclusivo, “Le stelle della Moda”. Ho assistito alla straordinaria performance di danza contemporanea del corpo di ballo “Marco Auggiero MART Company”, alla quale sono seguite le sfilate delle più prestigiose aziende della moda femminile internazionale. In passerella, le nuove collezioni di Michael Bridz, Saiid Kobeisy e Luis Civit, e la collezione di pellicce di lusso realizzate da Lello Pagnotta.
Capi prêt à porter, eleganti tailleur pantaloni, morbide sete fluttuanti e stampe cachemire, accompagnavano i movimenti delle indossatrici con eleganza e raffinatezza. Splendidi gli abiti da sera, da cerimonia, candidi, impreziositi da ricami floreali, e non è mancato un riferimento al passato, rintracciato in alcuni abiti couture dal mood squisitamente anni 50.
La serata è poi continuata insieme a tanti amici, con le deliziose bollicine dei pregiati vini vesuviani Sorrentino, le degustazioni della cucina giapponese di Giappo Sushi Bar, e le prelibatezze nostrane del Catering Alba e della pasticceria Capriccio.
Amiche belle, cos’altro aggiungere se non che una serata così speciale ha un unico difetto, vola via troppo in fretta. Quasi quasi io, comincio già a prepararmi per la prossima… state con meee!
Love.
Dea.
Special Thanks a Valeria Viscione e Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione, ideatori e promotori di questo happening e di tantissime manifestazioni che tengono alto il nome di questa mia fantastica città.