To top
25 Nov

LA CONSULENZA D’IMMAGINE – DOMANDE E RISPOSTE… VI RACCONTO IL MIO BELLISSIMO LAVORO!

In seguito a numerose mail che ricevo, in merito alle vostre curiosità riguardo al mio lavoro di Consulente d’Immagine, ho pensato di scrivere questo post che racchiude le domande più frequenti, al fine di chiarire un po’ le idee.

La domanda che regna sovrana su tutte è:

-Ma in cosa consiste, nello specifico, il tuo lavoro?

Ecco, prendo in prestito una celebre frase di Yves Saint Laurent: “La cosa più importante di un abito, è la persona che lo indossa”. Ebbene, la Consulente d’Immagine, è quella figura professionale che ti aiuta a trovare l’immagine esteriore che meglio ti valorizza e ti rappresenta, sempre nel pieno rispetto dei tuoi gusti e della tua personalità. Tutto ciò avviene grazie ad uno studio dei colori e delle linee che meglio si adattano alle tue peculiarità, e un attento ascolto delle tue esigenze e dei tuoi desideri.

d4a8ee2b80d823938b9969f308b5092b

Seconda domanda in ordine di apparizione:

-Avrà dei costi proibitivi… per esempio???

Per esempio molto, ma molto, ma mooolto meno di quanto hai sprecato comprando quel cappottino che alla fine ti fa sentire goffa, o quel jeans di 2 taglie più piccolo, che ti rende nervosa ogni volta che lo indossi! 😉 In pratica care fanciulle, imparerete a valorizzare la vostra immagine, comprare meglio, ERGO spendere meno!

-Chi sono le tue “clienti tipo”… attrici, show girls?

Assolutamente no! O meglio, può capitare di avere come cliente chi per lavoro ha più necessità di un’immagine perfettamente strutturata, ma la maggior parte delle mie clienti sono donne (e uomini) con vite ed esigenze normali. La casalinga stufa del suo stile ordinario e un po’ scontato, che ha voglia di reinventarsi, la manager che per motivi professionali ha necessità di un look che trasmetta particolari attitudini, la mamma che vuol tornare a vedersi più donna, l’impiegata con un po’ di chiletti in più, che fa fatica a trovare la propria immagine vincente, e soprattutto, soprattutto tante giovani ragazze che ancora non hanno trovato uno stile che meglio le rappresenti.

stile-it

Come potete notare, amiche mie, il raggio d’azione è molto vasto, e, quello che davvero mi preme sottolineare, è che, questo lavoro è fatto di empatia, di fiducia e di sensibilità. La consulenza d’immagine, va oltre le competenze tecniche e l’aggiornamento continuo (cose che onestamente do per scontate), necessita fondamentalmente di una grande capacità di osservazione e di ascolto. Negli anni ho avuto modo di conoscere tante persone, anche molto diverse tra loro, e di creare rapporti soddisfacenti e ricchi sia dal punto di vista professionale che umano. Vedere il sorriso di una donna che si ritrova più bella e più sicura di se stessa, grazie al mio aiuto, mi riempie di gioia, e l’autostima di entrambe ha una bella sferzata di energia! Il fatto che poi fin da bambina, a Carnevale, adoravo travestirmi da fata Turchina piuttosto che da Cenerentola, la dice lunga no??? 😉

Cenerentola-imm1

Amiche belle, ecco concentrato il senso del mio lavoro, ma c’è molto altro ancora da scoprire! Trovate QUI i miei contatti e anche gli altri servizi inerenti alla Consulenza d’Immagine… vi aspetto! 🙂

Love.

Dea.

 

Ph: altervista.com-centroalife.com- via Pinterest: auraimageconsulting.com-fabricover.wix.com

Dea Caiazzo
18 Comments

Leave a reply