IT-BAG… RIFACCIAMOCI GLI OCCHI!

Ordunque, dicesi “It-Bag”  la borsa “icona”, che acquista la sua fama di oggetto del desiderio, grazie ad una serie di motivi, primo tra tutti quello di essere portata da una celebrità, segue poi lo stile, l’eccellente manifattura, e spesso l’edizione limitata che, agli occhi delle malate di mente come me, la rende assolutamente indispensabile!

Un bel po’ di anni fa, una graziosa commessa dall’aria apparentemente innocente, pronunciò con studiata nonchalance testuali parole: “Noooooooo… Lei non possiede una Jackie ‘O ? Un’appassionata di moda non può non avere nel suo armadio una Jackie ‘O !“.

Ne seguì un battito di ciglia e uno sguardo compassionevole. Ebbene fu solo l’inizio. L’inizio della fine.

Lo so…qualcuna obietterà che in fondo è “solo” una borsa, non altro che un recipiente portatile, e che dire, verissimo, è pura follia spendere l’equivalente di un intero stipendio per un recipiente, ma, maaa… personalmente me la suono e me la canto considerandola una forma d’investimento, così tanto per placare il mio connaturato senso di colpa!

Una it bag non passa mai di moda, se ben trattata dura praticamente una vita, senza poi considerare il fatto che il suo acquisto, mi rende più felice e leggera di 3 mesi di psicanalista!

Ragazze, a meno che voi non siate delle ereditiere, il mio consiglio è quello di scegliere la vostra It-Bag in un modello e soprattutto un colore basico. Qualora decidiate di acquistarla in saldo, non lasciatevi troppo tentare da quei pezzi particolarmente stravaganti e in nuances improbabili, finirebbero per giacere nel vostro armadio, e sarebbe un vero peccato! Per questo genere di borsa, meglio sperdere un pochino in più, sarà una spesa che verrà ammortizzata negli anni!

Love.

Dea.

Ph via Pinterest: Bloglovin.com-LaurenConrad.com-Wachabuy.com-yourbagyourlife.com-flickr.com-fashionambition.com-TheyAllHateUS.com-sincerityjules.com-leminimalisme.com

Ph.via Google:fotodenaro.it-blondiwitchfashionblog.com-theglamouravenue.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *