IL MAKEUP PER NATALE – HM MAKEUP ITALY PER #PROGETTOBELLESSERE

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Insieme ad HM Makeup Italy, mio meraviglioso partner nel #progettobellessere, abbiamo pensato di suggerirvi un makeup per le prossime serate festive, facilissimo da realizzare e di sicuro effetto glam!

Tutto questo proprio per chi, come me, non è abilissimo con trucchi e pennelli, e non vuole rinunciare però, a sentirsi speciale durante le festività Natalizie.

Pochissimi step:

La base.
Dopo aver idratato la pelle, abbiamo coperto le imperfezioni con il correttore beje 02, steso con una spugnetta il fondotinta HD MATT 01.
Occhi.
Abbiamo creato una leggera ombreggiatura adoperando colori molto naturali, con la EYE SHADOW palette nude. Abbiamo poi applicato uno strato sottile di gloss sulla palpebra mobile e con un pennellino, i GLITTER dorati.
Vi consiglio di applicare un abbondante strato di cipria sotto la palpebra inferiore, così da poter poi rimuovere con un pennello, eventuali polveri e residui che possono “sporcare” durante l’applicazione del prodotto.
Un sottile rigo di eyeliner per definire meglio lo sguardo e, per infoltire ed allungare le ciglia, invece di adoperare posticci, un prodotto super innovativo e strepitoso: FIBRE VEGETALI INFINITO. Si applicano con l’apposito scovolino, dopo di che tanto mascara e il gioco è fatto!
Viso.
Un leggerissimo contouring… attenzione! Con la palette CONTOURING & STROBING è quasi impossibile sbagliare. Polveri sottili, da usare con parsimonia. Il colore più scuro sotto gli zigomi, e sulla parte alta della fronte, le tonalità più chiare nella zona centrale, un tocco di blush rosato sulle gote, e non può assolutamente mancare l’illuminante sugli zigomi. Vi assicuro che l’illuminante di questa palette è in assoluto il mio prodotto preferito. Dà luce senza esagerare, nessun effetto perlato o fastidiosamente lucido… un tocco di sano splendore e nulla più!
Labbra.
Un sottilissimo rigo di matita, giusto per delineare meglio i contorni, e, ovviamente, il rossetto non può che essere red! In questo caso abbiamo scelto LIPSTICK MATT 3D EXTRA VOLUME (n.4).
Detto fatto il makeup è terminato, pochissimo il tempo di realizzazione, massimo l’effetto wow!
Ovviamente, in base al vostro gusto potrete decidere quanti glitter adoperare, e anche se sceglierli in altre tonalità.
Se invece non amate troppo lo sbrilluccichio, al posto dei glitter, un velo d’illuminante sulla palpebra mobile.
Aggiungete un outfit che vi faccia sentire un po’ speciali, il vostro miglior sorriso e riempite il vostro cuore d’amore… il Natale non potrà che essere magico.

Siate felici, amiche mie.

Un ringraziamento speciale a Miriam Carino direttore creativo di HM Makeup Italy per aver realizzato per me questo splendido makeup.

Photo Carlo Di Santo

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *