I 7 TREND DELL’ESTATE 2019

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

L’estate è finalmente arrivata in tutto il suo splendore!
Mai come quest’anno la scelta è ampissima per quanto riguarda il mondo del fashion, dalle fantasia, ai colori, ai tagli e ai tessuti, ognuno ha massima libertà di scelta ma, ecco 7 trend che sembrano andare per la maggiore:

Long Dress. Un evergreen d’indiscutibile fascino, quest’anno i più belli sono con fantasia floreale e pois. Abbinateli a sandali ultra flat per un effetto super chic e, per la sera, un blazer oversize. L’effetto wow è assicurato.
Cliccate QUI per scoprire come indossarlo al meglio!
-Skirt. Lunghe a fantasia, oppure midi dal mood bon ton, in plissé. Da mattino alla sera ci accompagnano con leggerezza, abbinate a micro top, oppure a candide camicette bianche.
Ricordate sempre di bilanciare i volumi, quindi meglio lasciare una linea slim alla parte superiore, e sbizzarrisi invece con l’ampiezza della gonna.
-Tailleur Pantalone. Fresco, in lino, meglio ancora se a righe. I più gettonati sono in total white e quasi sempre dal taglio over. Quest’anno non possiamo proprio farne a meno! Io lo adoro sia con le sneakers che con i sandali stiletto per un effetto glam.
Bike Shorts. Lo ammetto, non mi facevano impazzire negli anni 90, lo fanno ancor meno oggi. Indubbiamente però sono una tendenza molto forte in questa estate 2019, ahimè li ritroveremo anche nella prossima stagione invernale.
Giusti solo su ragazze molto giovani e molto magre, perdonatemi, ma mettono in evidenza tutto quello che se madre natura non ci ha fornito in forma perfetta dalla nascita, forse sarebbe meglio camuffare. Parlo delle ginocchia e dei polpacci. In ogni caso, per le estimatrici ecco qualche idea outfit:
Sandali. Quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti, alti, rasoterra, con e senza zeppa, insomma ognuna di noi ha solo l’imbarazzo della scelta! In linea di massima si tende a preferire l’eccentricità, quindi sì a piume, frange, applicazioni gioiello che regalano anche al più semplice degli outfit, un tocco in più.

Borse in materiali naturali. Paglia, rafia, legno… sono tutte bellissime e tutte portabili dal mattino alla sera! Per tutti i gusti e per tutte le tasche, le più in voga sono piccole, rotonde e con la tracolla.
Cerchietti. Così come per i Bike Shorts, anche con i Cerchietti un pochino di attenzione va fatta. Sfoggiati da it girls, influencer & co. , i cerchietti sembrano essere l’accessorio principe di questa estate 2019.
ATTENZIONE. Sono molto graziosi, ma bisogna sceglierli assolutamente in base all’età, all’outfit e sì, alla pettinatura. Io consiglierei, a tutte, di evitare i modelli super visti e sbizzarrisi invece con la propria fantasia. Vi lascio, oltre che alle ispirazioni più di tendenza, un’immagine di quello che ho indossato lo scorso anno (prima quindi che il trend esplodesse), che ho fatto realizzare da un fiorista, in occasione della presentazione del mio libro “A Qualcuno piace Fashion”.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Love.
Dea.

 

Photo via Pinterest: mookyboutique.com-sratterdforlife.com-shopperella.com-comerblogaramar.com.br.-noholita.fr-collagevintage.com-vitasumarte.com-spr.ly-littlestich-howtostreetstyle.blogspot.it-whowhatwear.com-crossroodstrading.com-blankitinerary.com-gasto-disto.com-voglue.com-pianetadonna.it-cosmopolitam.it-elle.it

My Photo: Matteo Anatrella-Mario Occhiobuono

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *