FIUGGI – GRAND HOTEL PALAZZO DELLA FONTE

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

E poi succede che hai veramente bisogno di staccare la spina, di staccare dai rumori assordanti di una città caotica, dagli impegni, da qualsiasi forma di stress del corpo e della mente, e quale migliore idea di un weekend immersa nel benessere, in un paesaggio che riconcilia, tra coccole e relax assoluto.

Sono stata amabilmente ospite del Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi, e ancora adesso, dopo circa un mesetto, ne sento i benefici.
Siamo arrivati in hotel il venerdì sera, troppo stanchi e troppo affamati, quindi, dopo la sistemazione in una camera enorme, e curata in stile liberty fin nei più piccoli dettagli, siamo decisamente crollati su un lettone, che per quanto grande e comodo, suppongo fosse almeno a 6 piazze!
Come sempre per quanto mi riguarda, la prima colazione è il momento più sacro dell’intera giornata, e non vi dico la felicità, sabato mattina, nel trovare la più immensa e variegata scelta di ogni possibile squisitezza, dal dolce (che da buona napoletana preferisco sempre al mio risveglio) al salato.
E poi succhi, spremute, centrifughe, thè, caffé, tutto il possibile e l’immaginabile, era lì pronto ad aspettarmi e, come se non bastasse, servito su una terrazza con un panorama mozzafiato immerso nel verde.
What else?
Immersa in questo paesaggio e nella quiete di un luogo balzato fuori dal tempo, ho trascorso l’intera mattinata in piscina, alternando bagni refrigeranti (la temperatura dell’acqua era davvero bassa ma sembra sia più salutare), con letture giuste, piccole dosi di sole e svariati pisolini (ma quanto ero stanca?)!
Il pomeriggio mi sono davvero coccolata regalandomi un percorso spa e un massaggio Ayurveda che mi ha decisamente rimessa al mondo.
La spa è il fiore all’occhiello del Grand Hotel Palazzo della Fonte.
Piscina al coperto, sauna, bagno turco, percorsi emozionali e soprattutto operatori fantastici, capaci di rimetterti in uno stato di benessere e felicità in pochissimo tempo.
Lo ammetto… sono letteralmente rinata.
La sera una piacevole passeggiata per il centro di Fiuggi, che è davvero molto carino, una cenetta gustosa e buonanotte a tutti!
La domenica mattina mi sono resa conto di aver dormito quasi 12 ore (da quanto tempo non accadeva!), colazione veloce e subito in piscina per godermi qualche altra ora di meritato relax.
Il tempo è volato via in un baleno, dopo un pranzetto light a bordo piscina, e quattro chiacchiere con la mia vicina di lettino, una bella passeggiata all’interno del parco dell’hotel e via, felice, pronta, e ricaricata per rituffarmi nel mio tran tran quotidiano… almeno fino alla prossima fuga!

Ringrazio di cuore il Grand Hotel Palazzo della Fonte per la splendida accoglienza e per averci fatto sentire “a casa”.

Photo Rikyidol

 

 

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *