To top
17 Feb

FESTA DI LAUREA – DRITTE E CONSIGLI PER L’OUTFIT PERFETTO!

Evviva è andata, ecco una bella soddisfazione da aggiungere al proprio carnet dell’autostima e un gran bel motivo per festeggiare… la Laurea!

La festa di Laurea è uno di quei momenti che restano impressi nella memoria, brindisi, risate, felicità e… tante foto! Ecco perché, in questo caso, la scelta del look azzeccato si rivela assolutamente provvidenziale, a meno che non vogliate dopo tanti anni proferire la proverbiale frase: “ma come diavolo m’ero conciata?”!

E’ questa l’occasione in cui l’abito farà la differenza. Eviterei linee seriose, no ai tubini e nemmeno agli abiti meringa (non vorrete certo ricordare la festa per i vostri 18 anni!). No anche ai modelli e colori troppo di tendenza. Come sempre la semplicità si rivela vincente, ovviamente però con un tocco di stile e unicità… in fondo, siete le festeggiate! Sarà perfetto un abito scivolato, molto femminile, dal taglio sartoriale, al ginocchio oppure lungo. Potete sbizzarrirvi con i colori e soprattutto con i tessuti, giocando di sovrapposizioni. E’ sempre vincente la scelta di un’unica nuance da declinare nelle varie tonalità. Anche un bell’abito in un rosso granata, che farà risaltare il vostro incarnato, sarà un’ottima alternativa.

0f7ae5b30ff8d9a9f02043cdab6164e6

Se invece siete fan dei pantaloni, si ai pants in seta con una blusa scollata sulla schiena, oppure un paio di pantaloni smoking, dalla linea a sigaretta, da abbinare ad una camicia in chiffon del vostro colore preferito. Si anche ad una tuta in seta, scollata e preziosa.

Veniamo agli accessori… assolutamente tacchi alti. Il portamento ne acquisterà in regalità, un bel paio di sandali stiletto, con un tocco glam vi doneranno un’allure speciale! Carrie Bradshaw docet. Una piccola borsa o una clutch, completerà l’outfit. Per quanto riguarda i bijoux, potete divertirvi sfoggiando un unico pezzo molto appariscente, oppure tanti braccialetti sottili, su un solo polso.

132fc74094c03e76ddc51cbb21def5138de16d93e87d8ebe7d7a328b92e524cedd25ae201b7fe0bc0a87a4dac81b3207

consigli-di-dea

Fanciulle, in questa occasione, potete osare un po’ di più col make-up, cosa che si rivelerà assai utile per la buona riuscita delle fotografie. In particolare, il rossetto rosso farà la differenza. Provate anche a raccogliere i capelli in una morbida acconciatura, sarete più eleganti e sofisticate. Ultimo consiglio, attenzione ai brindisi, alternate sempre le bevande alcoliche con acqua naturale onde evitare imbarazzanti cadute di stile e… congratulazioni!

Love.

Dea.

 

Ph. via Pinterest: SarahVickers.com-WeddingParty.com-TheCoolHour.com-Bloglovin.com-myshoowroomblog.es-Fulchic.com-NatalieYoung.com-swoonboutique.com-AllForFashionDesign.com-GlamRadar.com

 

 

Dea Caiazzo
4 Comments
  • Mariateresa

    Bellissima selezione!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    18 Febbraio 2016 at 17:51 Rispondi
    • Dea

      Grazie mille tesoro! <3 smak

      19 Febbraio 2016 at 10:37 Rispondi
  • Sil via

    È un momento nel quale si ha gran bisogno di un consiglio per il look. La tensione e lo stress rendono rigido sia il volto che il corpo. È un traguardo “sudato”.
    Santa Fashiondea che ci pensa <3

    19 Febbraio 2016 at 11:50 Rispondi
    • Dea

      Ahahahah Santa Fashiondea mi mancava! 😀 Finirò per montarmi la testa! 😉 Effettivamente è un bel traguardo,e sentirsi al meglio aiuta parecchio! Grazie mille Silvia, sei sempre troppo carina <3

      19 Febbraio 2016 at 16:45 Rispondi

Leave a reply