TEMPO DI WEDDING – DRITTE E CONSIGLI PER OUTFITS IMPECCABILI

E’ tempo di nozze! Eh si, la stagione dei matrimoni sta per partire, e molte sono le vostre richieste in merito agli outfits da indossare…

Effettivamente la scelta del look adatto si può rivelare alquanto stressante, ecco qualche dritta per semplificare la mission:

Innanzi tutto è bene prestare attenzione all’orario in cui si svolge la cerimonia, le regole del dress code variano notevolmente. Se la cerimonia si svolge al mattino, optate per abiti leggeri, con lunghezza al ginocchio, colori chiari, tinte pastello; borse piccole, a mano, anche colorate e décolleté.

Al pomeriggio, i colori si fanno un po’ più intensi, un bel verde sottobosco, un azzurro polvere o carta da zucchero, ed è meglio orientarsi su pochette  scure e scarpe open toe nei colori neutri.

Dalle 19.00 in poi, si ai colori scuri e vibranti. Blu zaffiro, verde smeraldo o un bel rosso granata (eviterei invece il rosso fuoco), e si all’abito lungo. Clutch luccicanti, e volendo si possono osare anche dei bei sandali gioiello.

Ecco invece cosa evitare accuratamente:

No al bianco (ca va sans dire)… e al nero!

No agli outfits troppo sexi, gonne troppo corte, scollature troppo profonde, tacchi troppo alti… (evitiamo l’effetto lap-dancer).

No alle scarpe con la zeppa, e ai tacchi in materiale naturale (legno, sughero). E’ vero, sono comode, ma meglio riservarle ad occasioni meno formali!

No a bijoux rumorosi ed eccessivi.

Per quanto riguarda le calze, ormai non sono più obbligatorie, tuttavia la gamba nuda necessita un colorito uniforme e un’ottimo tono della pelle, in caso contrario un dignitosissimo paio di collants 9 den, è più che consigliabile!

Bene Amiche è tutto, come avrete notato, per essere impeccabili ad un matrimonio il mantra è: “less is more”!

Love.

Dea.

Per i maschietti la faccenda è più semplice, basta osservare poche regole guida: completo grigio (meglio scuro) o blu scuro. La camicia bianca o al massimo azzurro chiaro, meglio se con i gemelli al polsino. Con la cravatta si può azzardare un tocco di colore. Le scarpe nere e cintura nera, e mi raccomando calze lunghe, in filo di scozia grigio scuro o blu.

Foto: pinterest.com-vandoak.com.gridhosted.co.uk-whowhatwear.com-jnsq.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *