È PRIMAVERA… DIAMOCI UN TAGLIO!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Avete mai pensato che si può apparire più snelle anche in base al taglio dei capelli che si sceglie? Ebbene sì… si può fare!

È primavera e tutte abbiamo voglia di dare una bella sferzata di novità al nostro aspetto. Spesso cominciamo dalla dieta, poi la palestra (ahimè io ne so qualcosa), e poi una serie di piccoli accorgimenti per migliorare la nostra immagine, aumentare l’autostima e affrontare la nuova stagione con un nuovo look.

L’acconciatura è un passo fondamentale per togliere, almeno apparentemente, qualche chilo di troppo, e se anche voi volete alleggerire la vostra silhouette, e andare incontro ad un cambiamento, ecco qualche dritta da tenere bene a mente in base alla conformazione del vostro viso:

Viso Ovale. In assoluto il più armonioso e proporzionato. Scegliete un taglio scalato all’altezza degli zigomi, labbra o mento, a seconda della zona alla quale volete dare più risalto. Evitate i tagli corti e troppo voluminosi sulla sommità del capo, che andrebbero ad accentuare la forma allungata del volto.

Viso Tondo. Perfetto il bob scalato dall’altezza della bocca in giù. Si a ciocche spettinate che coprono i lati del viso. Da evitare il carrè, i caschetti pari, le frange nette e le scriminature centrali.

Viso Oblungo. La lunghezza media è l’ideale. Si alle scalature a partire dagli zigomi in giù, e alle acconciature mosse. Da evitare i tagli estremi (sia corti che lunghi) e l’extra liscio.

Viso Quadrato. Per ammorbidire la linea della mascella, meglio un taglio a più livelli, leggermente asimmetrico, che possa incorniciare il viso dolcemente. Sì ai tagli corti e spettinati. Da evitare i bandeaux laterali, e i tagli netti sulla nuca che esasperano le geometrie.

Viso Triangolare. Gli zigomi in questo caso sono il punto focale. Il taglio per eccellenza è il long bob, trend di stagione (Jennifer Lopez docet). Leggermente lungo e scalato sulle punte. Da evitare frange nette e i tagli pari.

Ricordiamoci sempre che qualsiasi taglio potrà essere valorizzato, solo se supportato da capelli sani e lucenti. Quindi via libera a maschere nutrienti e trattamenti specifici, che possano coccolare i nostri capelli rendendoli forti, morbidi e setosi (leggete QUI per saperne di più).

Bene fanciulle cosa ne dite? Siete pronte a dare un colo di forbici ed affrontare un cambiamento che sa di novità e freschezza? Io l’ho appena fatto… adesso tocca a voi!

Love.

Dea.

 

Photo via Pinterest: PopSugar.com-Jenniferlawrencedaily.com-perezhilton.com-yee.ch-voguespain.com-

1 Comment È PRIMAVERA… DIAMOCI UN TAGLIO!

  1. Sil via

    Ora ho capito perché non riesco a piacermi con un’acconciatura diversa da quella che ho. A quanto pare ho già indovinato quella giusta per me 😀

    Reply

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *