Premessa : Questo è un post ” di parte “.
Adoro i Matrimoni. Tutti. Quelli chic e quelli cheap, sarei capacissima d’ imbucarmi, e vi giuro, non certo per scroccare un ” buono-pasto ” !
In realtà sono affascinata da tutto il gran ambaradan che ruota attorno a quelle due anime innocenti, che un giorno, più o meno consapevolmente, spinti da quello che è il sentimento primo per cui bazzichiamo su questo pianeta ( e mi piace pensarla così ), hanno deciso di crederci, di stipulare e di festeggiare… come Dio comanda!
Le spose e i loro nervi ( spesso troppo tesi ), gli sposi invece con lo sguardo emozionato e al contempo sfinito, e poi tutta quella folla di personaggi, soltanto all’ apparenza minori… genitori, fratelli, sorelle, testimoni, damigelle, paggetti, amici, parenti, conoscenti e in ultimo, lui/lei… meraviglioso, imperturbabile e soprattutto sempre sorridente… il Wedding Planner!
Lui ha una marcia i più, c’ è poco da fare, e chi ha la santa e lungimirante idea ( e possibilità ) di ” assoldarne ” uno, benedirà ogni giorno questa scelta, indipendentemente dall’ esito del suo ” si lo voglio/per sempre ” !
Ben felice quindi, ho partecipato alla presentazione del libro di Angelo Garini ” Il Matrimonio – scenografie e decori per effetti speciali “.
Ho avuto il piacere di conoscere un Professionista di gran gusto, eleganza e anche gentilezza d’ animo ( merce assai rara di questi tempi ). Ci ha raccontato quanto lavoro e fatica c’ è dietro un evento speciale come un matrimonio, e qualche aneddoto divertente su quegli imprevisti che non mancano mai, il cui solo pensiero farebbe inorridire chiunque non abbia nervi d’ acciaio e tanto mestiere alle spalle!
Il libro è bellissimo, ricco di sofisticate immagini fotografiche che raccontano una serie di matrimoni messi in scena, e anche consigli, suggerimenti, a cui prestare attenzione nell’ organizzazione di un matrimonio.
Per questo suo ultimo volume, Angelo Garini ha scelto la casa editrice Malvarosa, giovane e moderna, specializzata nel food e nel lifestyle.
Bene Amiche che altro aggiungere, personalmente col matrimonio ” ho già dato “, ma visto che non si sa mai… il libro è sul mio comodino !!!
www.sposarsiaroma.blogspot.com
www.matrimonio.pourfemme.it
www.elle.it