#DISSIMULATRICE

Marzo 2017, un giorno qualunque. Sono uscita presto stamattina. Scattare è sempre un momento particolare, che in qualche modo, carico di emozioni. È come se in quel piccolo click rimanesse poi un pezzetto di me, che non sempre ho voglia di condividere. Quasi mai a dirla tutta. Dissimulatrice. Ecco mi piace pensarmi così. Così allora a volte indosso un sorriso che è di un’altra donna, e uno sguardo perduto in chissà quale vicolo dell’anima. Mi ritrovo in un luogo della memoria, un tempo, una volta perfetto. Però poi c’è poco di quella memoria, o forse niente. Non ci sono i baci, non ci sono le risate, le corse, le parole. Non c’è più niente, nemmeno il rimpianto. Eppure il sole è lo stesso, prepotente ed accecante, il suono del mare è lo stesso, persino il frastuono del vento è lo stesso, e tu sai bene quanto io lo detesti. Se pensavi che non ce l’avrei fatta avevi torto. Io vado a volare sola, come un’aquila reale. E guardami volare perché io non conosco né rancori né vendette.

La dimenticanza è l’unico perdono e l’unica vendetta.

4 stili per indossare le Fantasie floreali

Romantic. Abito lungo, d’ispirazione Shabby style. Indossatelo con gli infradito ultra flats stile Capri (leggete QUI), o se siete minute con dei sandali con la zeppa in corda (consentite però soltanto in serate easy e rigorosamente vacanziere). Collanine sottili di diversa lunghezza, braccialetti in perfetto Coachella Style, e una borsa in camoscio con le frange. Sì anche ad un gilet in pizzo macramè.

Rock. Scegliete un abito con fondo nero e abbinatelo ad accessori strong, in netto contrasto. Biker boots, chiodo in pelle, trucco e acconciatura minimal.

Casual. Perfette le shirt colorate da accostare ai mom jeans e Converse All Star. Sì anche ad un blazer floreale indossato con una canotta che ne richiami una nuance, skinny jeans e un bel décolleté in un colore vibrante. Pochette o piccola borsa a tracolla.

Fashion. Pencil Skirt indossata con una shirt casual (ideali quelle grigie, maschili, con stampa sportiva), sandalo stiletto e una piccola clutch. Interessante anche l’accostamento con una shirt marinière e uno spolverino colorato. Le più coraggiose possono osare un completo Pijama da abbinare a sneakers e borsa zainetto per il giorno, o sandali stiletto e clutch per le occasioni serali.

Fermo immagine

My outfit: Jaket Patrizia Pepe – Dress My Star – Boots Fiorentini Baker – Bag Miu Miu – Sunglasses JFull

Photo Matteo Anatrella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *