To top
5 Apr

#DISSIMULATRICE

Marzo 2017, un giorno qualunque.
Sono uscita presto stamattina. Scattare è sempre un momento particolare, che in qualche modo, carico di emozioni. È come se in quel piccolo click rimanesse poi un pezzetto di me, che non sempre ho voglia di condividere.
Quasi mai a dirla tutta.
Dissimulatrice.
Ecco mi piace pensarmi così.
Così allora a volte indosso un sorriso che è di un’altra donna, e uno sguardo perduto in chissà quale vicolo dell’anima.
Mi ritrovo in un luogo della memoria, un tempo, una volta perfetto.
Però poi c’è poco di quella memoria, o forse niente. Non ci sono i baci, non ci sono le risate, le corse, le parole.
Non c’è più niente, nemmeno il rimpianto.
Eppure il sole è lo stesso, prepotente ed accecante, il suono del mare è lo stesso, persino il frastuono del vento è lo stesso, e tu sai bene quanto io lo detesti.
Se pensavi che non ce l’avrei fatta avevi torto.
Io vado a volare sola, come un’aquila reale.
E guardami volare perché io non conosco né rancori né vendette.
La dimenticanza è l’unico perdono e l’unica vendetta.

4 stili per indossare le Fantasie floreali

Romantic. Abito lungo, d’ispirazione Shabby style. Indossatelo con gli infradito ultra flats stile Capri (leggete QUI), o se siete minute con dei sandali con la zeppa in corda (consentite però soltanto in serate easy e rigorosamente vacanziere). Collanine sottili di diversa lunghezza, braccialetti in perfetto Coachella Style, e una borsa in camoscio con le frange. Sì anche ad un gilet in pizzo macramè.

Rock. Scegliete un abito con fondo nero e abbinatelo ad accessori strong, in netto contrasto. Biker boots, chiodo in pelle, trucco e acconciatura minimal.

Casual. Perfette le shirt colorate da accostare ai mom jeans e Converse All Star. Sì anche ad un blazer floreale indossato con una canotta che ne richiami una nuance, skinny jeans e un bel décolleté in un colore vibrante. Pochette o piccola borsa a tracolla.

Fashion. Pencil Skirt indossata con una shirt casual (ideali quelle grigie, maschili, con stampa sportiva), sandalo stiletto e una piccola clutch. Interessante anche l’accostamento con una shirt marinière e uno spolverino colorato. Le più coraggiose possono osare un completo Pijama da abbinare a sneakers e borsa zainetto per il giorno, o sandali stiletto e clutch per le occasioni serali.

 

Fermo immagine

 

My outfit: Jaket Patrizia Pepe – Dress My Star – Boots Fiorentini Baker – Bag Miu Miu – Sunglasses JFull

Photo Matteo Anatrella

Dea Caiazzo
2 Comments
  • Sil via

    Poesia… <3

    8 Aprile 2017 at 0:20 Rispondi
    • Dea

      Tesoro <3

      10 Aprile 2017 at 8:20 Rispondi

Leave a reply