CHIEDILO A DEA: UN’OCCASIONE SPECIALE!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Noi donne siamo creature speciali. Non c’è che dire. Ci rimettiamo in gioco, ci inventiamo e reinventiamo ogni giorno, ci pieghiamo, qualche volta ci facciamo male, ma siamo sempre pronte a rialzarci, col sorriso sulla bocca, l’energia e la volontà di chi sa che, in fondo, il mondo lo facciamo noi. Arabe fenici. E felici aggiungerei, per indole, costituzione, dna insomma.

Tra le tante lettere ricevute, mi ha colpita quella di Roberta (i nomi saranno sempre fittizi per motivi di privacy), che mi chiede come potersi vestire in occasione della sua laurea. Roberta ha 50 anni.

Fuori corso per alcuni, assolutamente dentro per chi la vita se la mangia.

Ci sono donne che riescono a realizzare i propri sogni con tempi tutti loro, l’importante è farlo ed esserne fiere ed orgogliose, e Roberta mi sembra un ottimo stimolo ed esempio per tutte coloro che a volte si perdono nei se e nei ma, precludendo a se stesse gioie e gratificazioni.

Può trattarsi dello studio lasciato a metà, della voglia di riscoprirsi più femminili dopo anni dedicati alla famiglia. Può trattarsi della voglia di trovare finalmente un nuovo compagno, o di guardarsi allo specchio con rinnovato amore. Qualsiasi sia la motivazione è uno stimolo da non trascurare, lo dobbiamo a noi stesse.

In poche parole vi ho detto perché adoro il mio lavoro (leggete QUI per saperne di più). Dare il mio contributo ad una donna che è pronta al cambiamento è per me motivo di grande entusiasmo e soddisfazione, quindi… che laurea sia!

La laurea è un gran bel momento da festeggiare, un’occasione importante indipendentemente dall’età, quindi, diverse sono le soluzioni da poter prendere in considerazione per quanto riguarda gli outfit da indossare.

Se si decide di optare per un unico look, sia per la seduta di laurea che per i festeggiamenti, il mio consiglio è di indossare un tailleur pantalone, dal mood maschile, abbinato ad una camicetta in seta, tinta unita o con una piccola fantasia, décolleté con tacco 7, oppure un mocassino old style. In alternativa ai pantaloni, un tubino, in una nuance discreta, con open toe, o un bel paio di Mary Jane in un colore deciso e in netto contrasto. Un unico bijou appariscente, una piccola borsa a tracolla per gli effetti personali ed eventualmente la cartella da lavoro.

Se i festeggiamenti avvengono in maniera separata, la scelta diventa più ampia e ci si può sbizzarrire con outfit più ricercati:

Abito da cocktail. Ricordiamoci che non è un matrimonio. Quindi linee semplici, scivolate, tessuti preziosi sì, ma eviterei lustrini e paillettes.

Tuxedo. Sempre di gran classe (leggete QUI tutte le dritte per indossarlo con stile), ancor di più se abbinato ad un sandalo (o décolleté) tacco stiletto e un leggero top in seta.

Tuta. Di gran tendenza anche per la prossima primavera/estate, da abbinare ad un cardigan lungo in misto seta o un maxi scialle utile per coprire braccia e punti strategici!

Accessori. Tacchi alti, ça va sans dire! Una pochette con una piccola tracolla (per poter brindare e abbracciare liberamente) e un solo bel gioiello in evidenza.

Per quanto riguarda il makeup, prestate particolare cura alla base e al rossetto, nelle foto, grazie ai flash, tendono a sparire. Potete stenderli generosamente, attenzione però a non eccedere troppo, otterreste un non auspicabile effetto mascherone!

Se avete i capelli medio/lunghi provate a creare un raccolto morbido o lasciateli liberi in modo naturale.

Ecco qualche altra ispirazione raccolta sul web…

Ragazze, il terzo lunedì del mese è tutto dedicato a voi! Per dubbi e consigli di stile, scrivetemi qui sul blog, sulla pagina Facebook Fashiondea o via mail all’indirizzo hello@fashiondea.it … vi aspettooo!

Love.

Dea.

 

Photo via Pinterest: wwd.com-loloby.com-popsugarfashion.com-yvonneandrade.com-harper’sbazaar.com-gabymay.com-dani.marieblog.com-style.violet-lady.ru

 

 

 

 

7 Comments CHIEDILO A DEA: UN’OCCASIONE SPECIALE!

  1. Sil via

    Bello l’abito da cocktail, meravigliosa la tuta color cipria, perfetto il completo bordeau… Se fossi io Roberta, avrei l’imbarazzo della scelta ❤

    Reply

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *