Personalmente ne sono ossessionata, ne possiedo un numero esorbitante, risolvono le situazioni più estreme e si adattano facilmente a qualsiasi look. Infiniti i modelli proposti sul mercato, io la amo più semplice e leggera, rigorosamente in puro cotone.
Ecco qualche dritta per indossarla al meglio…
-Attenzione allo scollo. Ne troppo alto, ne troppo largo. Carino anche leggermente a V, da abbinare a sottili catenine.
-Sempre assolutamente immacolata… ça va sans dire (potrà sembrarvi banale, ma credetemi non lo è, massima attenzione alle macchie di make up, truccatevi dopo averla indossata)!
-Evitare i modelli troppo aderenti, è elegante se scivola sul corpo senza evidenziare rotolini e indumenti intimi (a tal proposito ricordate che l’intimo color carne è l’unico invisibile sotto i capi bianchi).
-Se siete amanti del fai da te, arricchitela con qualche applicazione (qualche mi raccomando), o una spilla vintage… l’effetto è assicurato!
-Perfetta anche sui maschietti, loro dovranno fare soltanto un pochino di attenzione in più alla linea. Troppo aderente tende a sottolineare qualsiasi imperfezione.
La T-Shirt bianca, è uno di quei capi che vi tireranno fuori da ogni impiccio, quando siete di fretta, o quando non avete troppo tempo (e voglia), per dedicarvi alla scelta del vostro outfit. Provate ad abbinarla con:
-jeans, blazer, décollété, pochette colorata.
-tailleur maschile, stringate, borsa a cartella e una collana appariscente.
-gonna a tubino (QUI tutte le dritte e le ispirazioni a riguardo), chiodo in pelle, ankle boots, tracolla.
-gonna a corolla (cliccate QUI per saperne di più), ballerine o Converse All Star (trovate QUI i suggerimenti per indossarle al meglio).
-gonna lunga elegante, sandalo stiletto, clutch.
Ecco un po’ di immagini raccolte per voi…
Vi lascio anche qualche scatto su come ad esempio ho amato indossarla in fashion week un paio di anni fa…
Che ne dite amiche belle vi ho convinte? Sono curiosa di vedere le foto dei vostri outfit, vi aspetto qui sul blog, o sulla pagina fb Fashiondea!
Love.
Dea.
Photo: pinterest.com/ Matteo Temprendola, Daniele Vinci