To top
9 Giu

Capelli bianchi… un nuovo trend?

Capelli bianchi, il nuovo trend post covid!

Sono tante le donne che durante il periodo di quarantena, hanno deciso di salutare tinture e colpi di sole, a favore di una ritrovata e spontanea colorazione naturale, cioè i temutissimi e detestati capelli bianchi. Non soltanto una scelta estetica, piuttosto un bisogno di normalità e forse per qualcuna una più profonda accettazione di se.
Nulla che abbia a che vedere con l’incuria, o la trasandatezza, al contrario i capelli bianchi/grigi, necessitano le stesse identiche cure ed attenzioni dei più sofisticati balayages.
Molte pensano che il passaggio dalla tintura colorata al bianco comporti un inevitabile e orrendo tempo del mezzo, in cui non si può fare altro che arrendersi ad un’orribile testa bicolor, e con rassegnata accettazione se ne vanno (impunemente!) in giro meste e sconsolate, sentendosi perennemente in disordine.
La soluzione c’è invece, eccome se c’è!
La verità però, è che non tutti i parrucchieri sono in grado di effettuare questo cambiamento nel migliore dei modi, quindi molti finiscono per scoraggiare le clienti cavandosela così senza colpo ferire.
Oggi voglio mostrarvi invece come nei saloni dei miei super partner del #progettobellessere Dessange Napoli, questo cambio immagine sia stato non soltanto facile, ma assolutamente vincente e di gran charme.

La cliente, durante la quarantena matura la decisione di questo cambio immagine a favore del bianco e come tutti lascia crescere i capelli naturalmente. Ovviamente dopo ormai tre mesi, la ricrescita  è notevole, e la situazione dei due colori comincia a infastidirla.
Appuntamento da Dessange Napoli alle ore 9.30 e dopo una leggera spuntatina viene applicato il prodotto con le cartine di stagnola. Dopo un’attesa di una trentina di minuti (ovviamente le tempistiche cambiano da persona a persona) si passa al lavaggio che viene effettuato con prodotti specifici e anti-giallo.

I prodotti adoperati sono sempre fondamentali per la riuscita di qualsiasi trattamento. Ecco perché è importantissimo rivolgersi sempre a professionisti seri ed ecco perché sono più di venti anni che io scelgo Dessange Napoli!

Terminato il lavaggio e l’applicazione della crema, si passa al taglio, alla piega e il gioco è fatto!
Io trovo fantastico il risultato e il cambio immagine in questo caso si è rivelato sicuramente vincente… ma non avevamo dubbi, con Dessange Napoli siamo sempre nelle mani giuste!

Love.
Dea.

 

Grazie di cuore alla mia cara amica Valentina De Vita per avermi consentito di raccontare passo dopo passo questo suo bel cambiamento.
I saloni Dessange Napoli sono a Napoli, in Via A.Scarlatti 105 (081 556 18 14) e in Via Orazio 108 (081 761 61 22).

Photo copertina via Pinterest: www.wowwhatwhear.com

Dea Caiazzo
No Comments

Leave a reply