BLAZER… SO CHIC!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Il capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una fashionista, declinabile in mille modi e di assoluta eleganza: il blazer.

Da sempre un evergreen, tuttavia mai come negli ultimi anni è assoluto protagonista sulle passerelle. Perfetto sui pantaloni a sigaretta, sul classico little black dress (leggete QUI tutte le dritte per indossarlo al meglio), con i jeans skinny o un abitino dal mood romantico, deliziosamente in contrasto.
Il punto di forza di questo elegante capo, rubato nelle linee al guardaroba maschile (ma noi lo indossiamo molto meglio!), è proprio il suo eclettismo di fondo, la sua capacità di fondere stili diversi: maschile e femminile, formale e casual, preppy e trendy, raffinato e sexi. Divertitevi ad abbinarlo in modo inusuale, sperimentate!

Se volete un look di tendenza e di grande effetto sceglietelo destrutturato, in una taglia in più, e fate attenzione a:

spalle. Che siano ben tagliate e che la cucitura sia giusto un filo oltre il bordo esterno della spalla.

maniche. Non devono superare il polso (al massimo prendete in considerazione le maniche a ¾, interessanti quelle del modello proposto da Zara).

bottoni. Devono essere di qualità e stessa cosa per le asole. Fanno la differenza, controllate bene.

linea. Attenzione che abbottonandolo il blazer non faccia nessun difetto. Che non stringa o tenda ad aprirsi sul petto. Provate ad alzare le braccia, a muovervi liberamente, deve accompagnarvi morbidamente nei vostri movimenti.

lunghezza. L’ideale è che copra i fianchi. Tuttavia la lunghezza va scelta in base alla propria fisicità. Chi ha una fisicità a mela (con le rotondità concentrate nella parte alta del corpo), farà bene a sceglierlo che non oltrepassi la linea dei fianchi. Per chi invece ha una fisicità a pera (con le rotondità concentrate nella parte bassa del corpo), sarà più indicata la lunghezza che copra il sedere.

Ecco un po’ di immagini per ispirarvi look e abbinamenti,  e se siete curiose di vedere come ultimamente io ho indossato il blazer, cliccate QUI!

Ragazze provate ad abbinare un blazer scuro, meglio se taglio smoking, oversize su un abito da sera, come se vi fosse stato prestato da un mister lui galante e premuroso (ne esistono ancora?), l’effetto sarà assicurato… fidatevi di me!

Love.

Dea.

 

Foto via Pinterest: bloglovin-theclosetheroes.com-latestfashiontrends-dailychic-lesbabiolesdezoe.com-instagram.com-justthedesign.com-hijabinspiration.tumblr.com

 

 

 

3 Comments BLAZER… SO CHIC!

  1. Pingback: PIERCING TACCHI ED ALTRE STORIE | fashiondea

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *