BABY SHOWER… COSA MI METTO?!? DRITTE E CONSIGLI PER L'OCCASIONE

E poi lo scorso sabato, ho trovato nella cassetta della posta un invito davvero speciale, che mi ha riempito il cuore di gioia, di emozione e di allegria… il Baby Shower per l’arrivo di Penelope!

Eh lo so, questi sono fatti privati e forse voi starete pensando… e allora? E allora vi dico che dopo un primo momento di gioia assoluta, ne è seguito un altro di incertezza, che pian piano ha preso la forma di un amletico dubbio, persino per chi, come me, su queste faccende è abbastanza sicuro… come ci si veste ad un Baby Shower?

Negli Stati Uniti è una festa molto diffusa, e pian piano si sta diffondendo anche da noi in Italia, doni e festeggiamenti per il prossimo nascituro e la sua mamma, cupcakes ed altre prelibatezze, amiche, chiacchiere e tante risate!

In genere queste festicciole sono molto informali, ci si alza, ci si siede, si passano doni e pacchetti, si mangiucchia, e… si fanno tante foto! Quindi tutto sommato, onde evitare di finire negli altrui album di famiglia agghindate in modo improbabile, ecco qualche dritta da tenere in considerazione, e qualche consiglio di look!

-Jeans. Il capo perfetto per l’occasione. Scegliete un modello boot cut scuro, oppure uno skinny jeans preferibilmente senza strappi eccessivi. Date un’occhiata QUI per scegliere il modello più adatto alla vostra fisicità.

-Pantaloni. Informali, preferibilmente in un morbido tessuto che non stringa e costringa.

-Gonne. Non le consiglio per i motivi di cui sopra, ma se siete proprio delle appassionate, sceglietele midi, svasate o a corolla.

-Camicie, bluse, maglioncini. Preferite tessuti morbidi, che accompagnino il corpo, femminili. Si a righe, pois, e fantasie floreali.

-Scarpe. Ballerine, ankle boots, slip on, sandali infradito, o piccole zeppe.

-Accessori. Divertitevi! Si ai braccialetti con i charms che tintinnano allegramente, o collane spiritose, sciarpe, foulards, occhiali colorati.

Evitate qualsiasi cosa sia eccessivamente sexi o appariscente, trasparenze, tacchi a spillo, minigonne etc etc.

Ecco un po’ di foto per ispirarvi…

Ragazze per quanto riguarda i doni da portare, ricordate qualche pensiero frivolo per la mamma, il periodo della gravidanza, per quanto sia fantastico, è al tempo stesso faticoso e difficile, quindi coccolate la vostra amica! Se riuscite, aggiungete un piccolo regalino anche per il papà, troppo spesso viene trascurato in questi frangenti, e non è una cosa bellissima! Infine, ricordate sempre di adottare un make up naturale e delicato, e di sfoggiare il vostro più bel sorriso, che di certo sarà apprezzato e ricordato dalla futura mamma per molto molto tempo!

Love.

Dea.

Ph. via Pinterest: whowhatwear.com-CryolinNJohnson.com-stylecaster.com-wachabuy.com-chicstreetstyle.com-bloglovin.com-fashiongum.com-CareerGirlDaily.com-ShopStyle.com-collagevintage.com-blogandthecity.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *