ARGENTARIO GOLF RESORT & SPA – UN LUOGO D’INCANTO

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Ci sono luoghi, in cui se sai stare in silenzio, ritrovi pezzi di te.
Ci sono luoghi fatti per ricordarti che sei importante, che sei parte di una natura spettacolare, che il tempo è un valore primario, così come l’ascolto, di se stessi in primis, e poi di tutto quanto ci circonda.
Ci sono luoghi, che proteggono, abbracciano e consolano, che sono un regalo per l’anima e per il corpo, nei quali  basta anche una piccola sosta, per sentire energia, benessere, e soprattutto un senso di gratitudine verso la vita.

Oggi voglio parlarvi di uno di questi luoghi speciali, del quale sono stata felicissima ospite la scorsa settimana: L’Argentario Golf Resort & Spa.Un resort di lusso, con un’incredibile vista mozzafiato su uno tra i campi da golf  più rinomati in Europa (18 buche con certificazione BioAgriCert).
Circondato da boschi di sugheri e olivi centenari, un hotel a 5 stelle di altissimo design. Ogni sistemazione è dotata di una terrazza e di tecnologie avanzate, frutto di una certosina ricerca di materiali e arredi.
Mercoledì.
Sono arrivata all’Argentario Golf Resort & Spa intorno alle 15.00, e sono immediatamente rimasta colpita dalla bellezza  e dall’eleganza del contesto oltre che dalla gentilezza del personale preposto all’accoglienza.
La mia camera era davvero incredibilmente confortevole e raffinata negli arredi, e non ho potuto non adorare immediatamente una meravigliosa vasca da bagno a ridosso della zona letto… voi cosa avreste fatto?
Il pomeriggio è proseguito con piccola passeggiata per familiarizzare con la tenuta, un caffe al Club House Argentario, una struttura, sempre all’interno del resort, dotata di una terrazza panoramica, dov’è possibile trattenersi amabilmente e consumare un break o pasto leggero.
Una cena gustosa e leggera, e poi subito a godere sonni felici tra le braccia di Morfeo.Giovedì.
La giornata non poteva che iniziare nel migliore dei modi con una colazione degna di una principessa.
Dal dolce, al salato, passando per i cibi bio e natural, nulla è mancato nulla al mio banchetto!
Una bella passeggiata alla scoperta del campo da golf, attraverso 2 percorsi di jogging utilissimi per bruciare un po’ di calorie, mi hanno fatto scoprire questa terra bellissima ed incantevoli scorci paesaggistici.
Giusto il tempo di rientrare in hotel, infilare un accappatoio e via… massimo relax al Centro Benessere.
In un’atmosfera da sogno, quasi 3000 mq di meraviglia e incanto, accompagnata dal rumore dell’acqua, circondata da profumi, mi sono rilassata come non facevo da veramente troppo tempo, il mio unico pensiero è stato “Lasciatemi qui”.
La sera il resort mi ha riservato una splendida cena di degustazione che vi assicuro mi ha reso felice come una bambina al luna park!
Riccardo Cappelli, rinomato e talentuoso chef della struttura, mi ha accolta nell’elegantissimo ristorante Dama Dama, con i piatti tipici della cucina Toscana, rivisitati secondo il proprio estro e la propria interpretazione.
Ho felicemente riscoperto la Ribollita, la classica Pappa al Pomodoro,  i Ravioli al Tartufo Bianco, il Cinghiale, e tantissime altre prelibatezze, fino ad approdare ai celebrissimi Cantuccini, che mi è stato spiegato, in Toscana, ogni famiglia finisce per personalizzare a modo proprio. In questo caso specifico lo chef, tramanda la ricetta della su’ nonna… per la gioia immensa del mio palato!
Venerdì.
Ho iniziato la mia giornata dedicandomi un po’ alla mia forma fisica, nella palestra attrezzata sotto l’attento controllo di una personal trainer carinissima e super disponibile.
Una bella passeggiata e poi ultime ore di relax nel centro benessere, dove mi sono letteralmente abbandonata ad un meraviglioso massaggio all’olio d’oliva, che oltre a rendere la mia pelle liscissima mi ha decisamente rimessa al mondo.
Ultimi momenti di pura felicità, ed eccomi pronta a rientrare in città decisamente rigenerata ed entusiasta, con la voglia di riprendere le mie attività e un pizzico di nostalgia per questo incantevole posto da sogno.
Ringrazio di cuore l’Argentario Golf Resort & Spa e il Club House Argentario per avermi accolta così calorosamente e avermi coccolata come una principessa.

 

 

 

1 Comment ARGENTARIO GOLF RESORT & SPA – UN LUOGO D’INCANTO

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *