Mi sento di poter affermare, senza alcuna ombra di dubbio, che l’aperitivo con le amiche è uno dei momenti migliori della settimana, ci si rilassa, si ride, si spettegola allegramente e ci si gode appieno la vita e le sue gioie! E quale occasione è migliore di questa, per vestirsi in modo più speciale, concedendosi il lusso di osare un po’ e sperimentare qualcosa di alternativo. Due sono le opportunità che vi consiglio di prendere in considerazione, o partite da un outfit basico, al quale aggiungerete un pezzo particolare (ad esempio un bijou importante, una borsa o un cappello), oppure costruite l’intero outfit attorno un unico capo più esclusivo (un vestito vintage, un pantalone palazzo, un abito boho chic). Non abbiate paura di rischiare ed essere giudicate, è proprio in occasioni come queste che ci si può divertire a trasgredire le regole, e a tirar fuori la propria personalità. Ovviamente, non vi sto suggerendo di andarvene in giro addobbate come Sbirulino o Jessica Rabbit, ma di sperimentare con accortezza e di fidarvi del vostro intuito… si impara così! Ecco una lista dei pezzi base che potreste utilizzare per l’occasione.
-Capospalla. Qui vi potete sbizzarrire con quel cappottino lamé che non sapete mai come indossare, o la faux fur colorata che vi sembra sempre troppo appariscente. Abbinate i vostri soprabiti più stravaganti ad un outfit semplice, un jeans e un dolcevita o una candida basica t-shirt.
-Blazer. Si ai modelli over (perfetti quelli anni 80 con spalle importanti), o anche la giacca smoking, da accostare ad un bel paio di jeans.
-Pantaloni. Osate! I pants palazzo maxi, magari a fantasia, o gli harem pants abbinati, ad esempio, ad una semplicissima shirt aderente e un turbante nei capelli, per uno stile etno-chic.
-Scarpe. Personalmente preferisco e consiglio sempre i tacchi, ma si anche a ballerine, tronchetti o anfibi.
-Borse. Perfette clutch e pochette con applicazioni o colori strong, in contrasto con il look basico.
-Gioielli. O un pezzo classico, prezioso, o le perle, se finte anche una cascata come amava Coco Chanel. In alternativa, un anello da cocktail o un pezzo etnico molto vistoso.
-Foulard. Tirate fuori i pezzi vintage! Un bel carré di Hermes, portato come bandana o annodato al polso, non passerà di certo inosservato.
-Cappelli. Il cappello è terreno minato. O lo si porta con nochalache o meglio soprassedere. Se siete amanti, potete davvero sbizzarrirvi con i modelli più eccentrici e divertenti.
-Cinture. Troppo spesso sottovalutate, riescono invece a salvare innumerevoli outfits, riproporzionando la figura ed esaltando la silhouette. Attenzione solo all’altezza della cintura, e ricordate sempre che attirerà l’attenzione e gli sguardi esattamente dove sarà posizionata.
Anche col make up potete divertirvi e sperimentare (senza esagerare please!), e non dimenticate qualche goccia del vostro profumo preferito, non si sa mai che non incontriate, nel caso ne aveste il desiderio, il vostro futuro mister Lui!
Love.
Dea.
Photo via Pinterest: whowathwear.com-vogue.it-bloglovin.com-glamradar.com-stylecaster.com-annahart.com-sarahsarna.com-etsy.com-bedazelive.com