Adaline, l’eterna giovinezza… e una domenica fuori dagli schemi!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Ieri ho fatto una cosa per me veramente grandiosa… ho spento “la rete” completamente, e finalmente ho imparato a godermi… la domenica!

Qualcuno condividerà… per me è sempre stato il giorno più difficile della settimana, non essendo brava a rilassarmi, e soprattutto a beneficiare dei cosidetti tempi morti. La domenica spesso mi trasformo in un lamento estenuante (povero chi pazientemente da secoli sopporta 😉 ), tutto un continuo di uff… cosa faccio… che noia… insomma viene fuori il peggio. Ieri, complice un articolo sul “tempo sprecato” che mi è capitato sotto gli occhi, ho mollato tutto e tutti, e dopo una lunga passeggiata me ne sono andata al cine… da sola! “Beh” direte “e che c’è di grandioso”? C’è. Vi assicuro che c’è. Riappropriarsi del piacere della solitudine, godere di un tempo e di un silenzio che è solo nostro, ci da una serenità e una carica da non sottovalutare, e la mia settimana è iniziata alla grande! 😉

Il film “Adaline, l’eterna giovinezza”, con una Blake Lively, splendida, malinconica e molto credibile, sebbene avesse una trama leggera (che strizza l’occhio a Dorian Gray), l’ho trovato godibile e coinvolgente. Bellissimi i costumi scelti da Angus Strathie (già premio Oscar per i costumi di Moulin Rouge) che, per i look della protagonista, ha mixato abiti e accessori di epoche differenti, creando così una atmosfera moderna e al contempo atemporale. Un tubino attuale accostato ad un giacchino anni 20, un cappottino retrò accompagnato da una sempreverde camicetta bon ton. Ho visto gli outfits che piacciono a me, ho visto la moda che vorrei. E ancora una volta “Nulla accade per Caso”.

Dea.

MAR6_AOA_04390-902x556adalineblake-lively-adaline-eterna-giovinezza_980x571maxresdefault

 

 

Foto: facebook.com-vanityfair.it-youtube.com-sentieriselvaggi.it-makemefeed.com

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *