To top
15 Ott

STILE, ELEGANZA, PREGIUDIZI ED ALTRE STORIE – 2 OUTFIT MFW

Dai tempi di sempre combatto la mia personale battaglia contro l’ovvietà che vuole la perfetta coincidenza di una donna ben vestita con una donna griffata. Come se indossare una serie di firme ci garantisse stile ed eleganza. Provate a pensare a Beyoncé ricoperta di LV e fatevi la vostra riflessione.
Dai tempi di sempre combatto la mia personale battaglia contro la comunissima opinione che l’eleganza è innata. NON È VERO. Lo scrivo maiuscolo magari sono più incisiva. L’eleganza s’impara. Certo ci sono creature elette, con una certa attitude, basta pensare all’iconica Audrey, ma quante Audrey sono esistite? Se così fosse le donne eleganti si conterebbero sulle dita di una mano e invece, Deo Gratia, ce ne sono molte.
Quello che ho imparato negli anni, è che la parola eleganza fa rima con modestia, nella sua accezione più nobile, fa rima con gentilezza d’animo e modi, fa rima con educazione sentimentale. Soltanto in secondo step arrivano i vestiti. E le borse. E le scarpe.
Quindi amiche mie, curate il vostro animo, riempite il vostro sguardo di grazia e bellezza e farete la differenza. Fidatevi di me.

Love.

Dea.

319a1156319a0352319a0516319a0553

319a0251

319a0696

My outfit: Dress Imperial – Blazer Zara – Shoes Marc Ellis – Bag Balenciaga – Sunglasses Chanel

Un ringraziamento speciale a Gaya Woman (a Napoli in via A.Scarlatti,43 e Via M.Piscicelli,106) per questo splendido outfit che ho avuto il piacere d’indossare nella mia seconda giornata della MFW.

Special thanks a Bottega Ghiotta (a Milano, in Piazza Diaz 6 e Corso Sempione 5) per avermi ospitata con tanta cordialità e simpatia.

Photo: Daniele Vinci

Dea Caiazzo
4 Comments
  • Sil via

    Quanto è vero. Soprattutto sai trasmetterlo sia con l’anima che con ciò che indossi. Leggerti ed ammirarti è sempre un piacere!

    17 Ottobre 2016 at 21:29 Rispondi
    • Dea

      Silvia grazie mille! Bacio grande <3

      20 Ottobre 2016 at 9:42 Rispondi
  • Luna

    Tutto verissimo, anche io sono del parere che per essere ben vestite e trovare il proprio stile non serva necessariamente un grande brand. Bisogna avere del semplice buon gusto e quella classe innata che ci portano a saper scegliere e trovare il capo adatto a noi anche da H&M ad esempio. Tu sempre perfetta e con look decisamente chic. A me piace il tuo stile, si! 🙂
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    18 Ottobre 2016 at 10:51 Rispondi
    • Dea

      Assolutamente d’accordo con te. Infatti il mio riferimentoa Beyonce era ironico! 😉 Grazie mille Luna, ti abbraccio forte <3

      20 Ottobre 2016 at 9:43 Rispondi

Leave a reply