5 ERRORI/ORRORI DA NON COMMETTERE… PER LEI E PER LUI!

Se è pur vero che avere stile, è una dote innata che nel tempo si affina e migliora, tuttavia imparare a vestirsi con garbo ed eleganza è cosa, oltre che buona e giusta, assolutamente per tutti! Per una volta cominciamo con gli errori/orrori da evitare, sia per lei che per lui.

Lei: Intimo a vista. Assolutamente no. Mai. Che sia estate, e 40 gradi all’ombra, se si chiama intimo una ragione ci sarà. Nessuna scusa. Men che meno quegli orribili reggiseni con le bretelline in pvc. Vade retro Satana.

Lui: Canottiera. Vi prego uomini, ammesso che non siate David Beckham, fate si che Ugo Fantozzi sia stato l’ultimo.

Lei: Collants velati. Dunque qui la faccenda è controversa. Diciamolo, sono brutti. E’ difficile che risultino invisibili, creano sempre uno strano luccicore che otticamente ingrossa le gambe. Tuttavia, se di ottima qualità, per le occasioni formali sono indispensabili.

Lui: Calzini bianchi, corti. Che dire… c’è ancora chi li porta? Ahimè si. E troppi orrori vagano impuniti. Mai. I calzini devono essere lunghi, scuri. Oggi molto trend anche quelli con piccole fantasie, in un buon filato ma sempre lunghi. I più fashionisti amano portare i pedalini invisibili con la caviglia a vista… uomini vi prego, lasciate al Pitti queste stravaganze.

Lei: Parure, Pendant etc. Calma fanciulle, non fatevi prendere la mano. Soprattutto per quanto riguarda i bijoux. Meglio sempre un solo pezzo alla volta, anche importante e appariscente. Stesso consiglio per quanto riguarda i coordinati con i colori. Less is more!

Lui: Camicie a mezze maniche. Anche qui poche scuse. Fa caldo? Mettetevi una T-Shirt! Se invece l’occasione non lo consente, scegliete una camicia in un buon fresco cotone, o in lino, ma non azzardatevi ad indossare quelle orribili camicie. A maggior ragione, se siete forniti di ragguardevoli bicipiti tatuati. Vi prego, ancora.

Lei: Troppo sexi. Già la parola “troppo” vi deve mettere in guardia. Siate seducenti, mai sexi. Il confine con la volgarità è assai labile. Quindi, no alle scollature vertiginose, no alle mini troppo corte, no alle trasparenze eccessive e no ai tacchi 15 cm! Ricordatevi fanciulle, l’immaginazione è un’arma assai potente.

Lui: Pinocchietti & co. Maschi parliamone. Sono brutti. Rassegnatevi. Al mare, e SOLO al mare sono concessi i bermuda… lo so sono severa, ma è ora che qualcuno lo sia!

Lei: Troppo make up. Come sopra. Troppo è troppo. Attenzione però anche al “parecchio”. A meno che non abbiate 20 anni, otterrete il solo risultato di apparire più grandi… e noi non lo vogliamo verooo? Quindi state alla larga da improbabili contouring, occhi bistrati e labbra con il contorno fuori le righe… je vous en prie!

Lui: Scarpe a punta. Non sto parlando delle scarpe con la punta affusolata, eleganti e di gran moda quest’anno, sto parlando di quelle terrificanti punte che s’incastrano a perfezione negli angoli! Orrendi mocassini o peggio ancora improbabili stivaletti… liberatevene.

Potrei continuare, e se questo post vi è piaciuto fatemelo sapere e presto stenderò un’altra lista! In fondo avere chiaro cosa NON fare, ci mette già sulla buona strada no? Aspetto i vostri commenti e suggerimenti!

Love.

Dea.

Ph via Google: buzzfeed.com-leiweb.it-cinema.fanpage.it-chasseursdechassures.wordpress.com-letrestycle.com-alezionedibonton.blogspot.com-style.corriere.it-popsugar.com-donna.fanpage.it-karlapowell.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *