To top
26 Gen

5 ERRORI/ORRORI DA NON COMMETTERE… PER LEI E PER LUI!

Se è pur vero che avere stile, è una dote innata che nel tempo si affina e migliora, tuttavia imparare a vestirsi con garbo ed eleganza è cosa, oltre che buona e giusta, assolutamente per tutti! Per una volta cominciamo con gli errori/orrori da evitare, sia per lei che per lui.

Lei: Intimo a vista. Assolutamente no. Mai. Che sia estate, e 40 gradi all’ombra, se si chiama intimo una ragione ci sarà. Nessuna scusa. Men che meno quegli orribili reggiseni con le bretelline in pvc. Vade retro Satana.

gwen stefani

Lui: Canottiera. Vi prego uomini, ammesso che non siate David Beckham, fate si che Ugo Fantozzi sia stato l’ultimo.

villaggio-fantozzi-day

Lei: Collants velati. Dunque qui la faccenda è controversa. Diciamolo, sono brutti. E’ difficile che risultino invisibili, creano sempre uno strano luccicore che otticamente ingrossa le gambe. Tuttavia, se di ottima qualità, per le occasioni formali sono indispensabili.

nude-cl

Lui: Calzini bianchi, corti. Che dire… c’è ancora chi li porta? Ahimè si. E troppi orrori vagano impuniti. Mai. I calzini devono essere lunghi, scuri. Oggi molto trend anche quelli con piccole fantasie, in un buon filato ma sempre lunghi. I più fashionisti amano portare i pedalini invisibili con la caviglia a vista… uomini vi prego, lasciate al Pitti queste stravaganze.

Pitti-Uomo-86-Street-Style-4

Lei: Parure, Pendant etc. Calma fanciulle, non fatevi prendere la mano. Soprattutto per quanto riguarda i bijoux. Meglio sempre un solo pezzo alla volta, anche importante e appariscente. Stesso consiglio per quanto riguarda i coordinati con i colori. Less is more!

wedding-diamonds

Lui: Camicie a mezze maniche. Anche qui poche scuse. Fa caldo? Mettetevi una T-Shirt! Se invece l’occasione non lo consente, scegliete una camicia in un buon fresco cotone, o in lino, ma non azzardatevi ad indossare quelle orribili camicie. A maggior ragione, se siete forniti di ragguardevoli bicipiti tatuati. Vi prego, ancora.

michiel-huisman

Lei: Troppo sexi. Già la parola “troppo” vi deve mettere in guardia. Siate seducenti, mai sexi. Il confine con la volgarità è assai labile. Quindi, no alle scollature vertiginose, no alle mini troppo corte, no alle trasparenze eccessive e no ai tacchi 15 cm! Ricordatevi fanciulle, l’immaginazione è un’arma assai potente.

Sexy-Sheer-Dresses-Met-Gala-2015

Lui: Pinocchietti & co. Maschi parliamone. Sono brutti. Rassegnatevi. Al mare, e SOLO al mare sono concessi i bermuda… lo so sono severa, ma è ora che qualcuno lo sia!

Coveri-msgm-versace-dsquared-emporio-dolce

Lei: Troppo make up. Come sopra. Troppo è troppo. Attenzione però anche al “parecchio”. A meno che non abbiate 20 anni, otterrete il solo risultato di apparire più grandi… e noi non lo vogliamo verooo? Quindi state alla larga da improbabili contouring, occhi bistrati e labbra con il contorno fuori le righe… je vous en prie!

tumblr_m0psqeXKvF1qgqgyxo1_1280

Lui: Scarpe a punta. Non sto parlando delle scarpe con la punta affusolata, eleganti e di gran moda quest’anno, sto parlando di quelle terrificanti punte che s’incastrano a perfezione negli angoli! Orrendi mocassini o peggio ancora improbabili stivaletti… liberatevene.

16106892

Potrei continuare, e se questo post vi è piaciuto fatemelo sapere e presto stenderò un’altra lista! In fondo avere chiaro cosa NON fare, ci mette già sulla buona strada no? Aspetto i vostri commenti e suggerimenti!

Love.

Dea.

 

 

Ph via Google: buzzfeed.com-leiweb.it-cinema.fanpage.it-chasseursdechassures.wordpress.com-letrestycle.com-alezionedibonton.blogspot.com-style.corriere.it-popsugar.com-donna.fanpage.it-karlapowell.co.uk

 

 

Dea Caiazzo
13 Comments
  • sil via

    Meno male! Per il momento sono salva. Non ho trovato nel tuo elenco errori che fanno parte delle mie abitudini, anche per quanto riguarda le mie preferenze sul tipo di uomo che mi può interessare 😉
    Sai pure che cosa mi lascia in alcuni casi perplessa?
    Il tipo di manicure. E la larghezza della gamba dei pantaloni degli uomini? In fatto di gusti estetici le domande sembrano non finire mai.
    Aspetto con ansia nel blog le tue prossime “bacchettate” 😀

    27 Gennaio 2016 at 22:02 Rispondi
    • Dea

      ahahahah hai ragione, di errori ne commettiamo tanti, e tutto sommato, tranne alcuni casi, non è nemmeno cosa gravissima… tranne alcuni casi, appunto! 😉 Bisou

      28 Gennaio 2016 at 10:05 Rispondi
  • angelichic

    Gran bel post, condivido appieno!!!
    http://WWW.ANGELICHIC.COM

    28 Gennaio 2016 at 1:14 Rispondi
    • Dea

      Grazie bellezza! <3 Kisses

      28 Gennaio 2016 at 10:07 Rispondi
  • Gloria

    Mi piace questo post!!! Hai elencato perfettamente molte delle cose che odio!!! 😉
    Un bacione bella!
    the Glamour Taste
    Facebook
    Instagram

    28 Gennaio 2016 at 14:53 Rispondi
    • Dea

      ahahah grazie mille… specialmente per quanto concerne i maschietti direi! 😉 Bisou

      28 Gennaio 2016 at 15:31 Rispondi
  • angelichic

    Buon fine settimana!!!

    29 Gennaio 2016 at 12:33 Rispondi
    • Dea

      Tesoro anche a te! <3

      29 Gennaio 2016 at 12:39 Rispondi
  • Shopping Lady

    Perfettamente d’accordo con te, soprattutto vige la regola generale “Less Is More”!!

    Shopping Girls

    1 Febbraio 2016 at 12:02 Rispondi
    • Dea

      Grazie bellezza! 😉 Kisses

      1 Febbraio 2016 at 17:17 Rispondi
  • mari

    Sottoscrivo tutto! grande!
    le canotte, i calzini poi…

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/laboratori-di-cucina-per-bambini/
    grazie
    Mari

    3 Febbraio 2016 at 10:49 Rispondi
    • Dea

      ahahahah grazie tesoro! 😉 Kisses

      3 Febbraio 2016 at 13:09 Rispondi
  • Antonymous

    Ciao, per bermuda intendi qualunque pantalone corto anche in estate?
    Allora, io da quanto ho capito quando si parla di abbigliamento da limitare al mare in genere si tratta di infradito in gomma e calzoncini appunto troppo sottili e non adatti. Oppure al contrario abbinati a scarpe e calze, specie se bianche. Stanno bene invece con molti tipi di sandali in pelle, magari con fibbia, non eccessivamente complessi e ovviamente senza calze :D. Va da sè che se si amano i pantaloni corti i piedi vanno curati e certi tabù vanno rotti, sugli uomini che non dovrebbero avere “troppa cura” del corpo haha.
    Per lui, intendo.

    26 Aprile 2017 at 15:33 Rispondi

Leave a reply