5 BUONI PROPOSITI DI STILE PER IL 2017!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Gennaio, è tempo di rinascite, di nuovi inizi e nuove energie, e chi più di noi donne è capace di rivoluzionare e rivoluzionarsi, quando la vita ce lo chiede, più o meno dolcemente.

Sembra quasi faccia parte di un ordine precostituito, un disegno più grande, periodicamente succede, che si mischino le carte e che ci sia bisogno di rinascere, come arabe fenici. Un trasloco, un nuovo amore che arriva o uno che finalmente si decide ad andare via, una nuova vita che riempie la casa e il cuore, un lavoro che finalmente prende la giusta direzione, o semplicemente il bisogno di cambiare, di voltare pagina.

E allora, perché non reinventarsi anche una nuova immagine, per guardarsi allo specchio con un sorriso in più, perché non cogliere il cambiamento al volo, per rinascere dentro e fuori? Un nuovo taglio di capelli, un un abito che ci faccia sentire un po’ speciali, per stupire innanzi tutto noi stesse e poi magari, se siamo fortunate, anche chi ci circonda. Quindi, mettendo da parte per un attimo i buoni propositi che facciamo tutti: dieta, palestra, viaggi e cura del proprio io interiore, vorrei soffermarmi un attimo, come più mi compete (potete leggere QUI in cosa consiste il mio adorabile lavoro), a stilare un piccolo elenco di 5 buoni propositi di stile per il nuovo anno!

1-Trucco e Parrucco! Sono sempre di corsa, sempre in giro e quasi sempre affido la mia chioma a mani esperte. Un corso base di make-up e acconciatura self-help mi sembra proprio un buon inizio!

2-Più capi Vintage nel mio armadio. Ne sono da sempre una sostenitrice ma ultimamente ho trascurato un po’ l’argomento. In realtà inserire capi vintage nel proprio look conferisce originalità e brio, ottimizzando anche i costi… mica male no?

3-Tacchi! E sì… ogni tanto anche io mi faccio prendere dalla pigrizia, invece bastano tacchi non troppo sottili, coadiuvati da un sottilissimo plateau, per conferire grazia ed eleganza al nostro portamento… si può fare no?

4-Swap-Party! E se festa deve essere, facciamo che abbia anche un’utilità per il nostro guardaroba e per il nostro portafogli (date uno sguardo QUI per saperne di più). Pomeriggi di chiacchiere e scambi di abiti, scarpe, borse, bijoux, insomma tutto quello che per me magari è diventato obsoleto, può invece arricchire l’armadio di un’amica… e viceversa!

5- No eco, no party! Maggiore attenzione all’ambiente, ai materiali, alla manifattura dei capi che scelgo. Parafrasando una nota pubblicità… perché io valgo!

Love.

Dea.

 

Photo via Pinterest: Trend To Wear – TagMag.ro – Fidmuseum.org – GalantGirl.com- Feeddy.com

3 Comments 5 BUONI PROPOSITI DI STILE PER IL 2017!

  1. Sil via

    Ogni volta che ci sentiamo un po’ giù di umore in qualsiasi periodo dell’anno dovremmo ragionare su questi propositi, perché davvero donano carica!

    Reply

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *