MFW 2018… NEXT REVOLUTION!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Una donna “normale” alla Milano Fashion Week.
Quest’anno voglio puntare su questo.
E no bimbe mie, non storcete il vostro adorato nasino, perché è di donne normali che è fatto il mondo ed io di circo, ne ho sinceramente, anche abbastanza.
Ne ho abbastanza di “‘o famo strano”, di gambe nude a meno 10 gradi, di accostamenti ai limiti della decenza, di robe tipo le Crocs (ma sono ancora legali?) “reinterpretate” da Balenciaga. Il povero Cristobal si starà rivoltando nella tomba, mentre nel frattempo Demna Gvasalia, nuova direttrice artistica della maison, deve aver sbattuto la capoccia, ed anche forte, in qualche dove.
Perché, se è di sognare che abbiamo bisogno noi fanciulle, dobbiamo poterlo fare con qualcosa che sia almeno ad un paio di passi da noi, che sia un qualcosa di raggiungibile, di seppur lontano almeno possibile, e non di qualcosa che disti anni luce dal buonsenso, dall’eleganza, che è ancora un bene prezioso e verosimilmente auspicabile, e dalla bellezza vera.
Rassegnamoci, il bello è bello, ha canoni, limiti e criteri di valutazione, per cui non è tanto soggettivo, punto.
Quindi, per la scelta degli outfit che indosserò nei prossimi giorni di delirio milanese, nessuna piuma di struzzo nè plexiglass à gogo, semplicemente il buon senso e quello che piace a me, che mi fa sentire a mio agio, e soprattutto rispecchia quello che sono.
Questa volta faccio una scelta etica, e perché no anche comoda e in linea con la tanto temuta normalità… questa volta… pesco nel mio armadio!
Questa volta sceglierò tra capi, anche già indossati, cercherò soprattutto di mostrare a tutte voi, come sia possibile creare, reinventare i capi di sempre, dandogli una nuova veste con nuovi abbinamenti.
Porterò con me qualcosa di caro, per sentire una carezza mentre lavoro, qualcosa di prestato che mi porterà la presenza di chi col cuore è sempre e da sempre al mio fianco, e qualcosa di vintage, perché mi diverto a giocare con donne e personalità spesso tanto diverse da me.
Vedremo cosa ne verrà fuori… Voi starete con me vero?
A bientot!

Love.
Dea.

 

Photo via Pinterest: Vogue.spain-Lockandfiocc-popsugar.com

 

4 Comments MFW 2018… NEXT REVOLUTION!

  1. Rita Palazzi

    Assolutamente d’accordo con te! Viva la normalità, viva l’eleganza, la possibilità di indossare lo stesso capo più di una volta e viva il mix di pezzi per creare outfit nuovi. Brava

    Reply

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *