IL TEMPO OVVIO

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

C’è un tempo che se ne sta lì in silenzio, schivo, timido e mansueto.
Non ne percepisci il suo scorrere, il suo fluire via, perché sei concentrato sui grandi eventi, sul faremo e sul diremo, sulla febbrile, incessante, ricerca della felicità.
Eppure quel tempo, piano piano, va per i fatti suoi.
È il tempo delle piccole cose, delle passeggiate con gli amici di sempre, di una chiacchiera in una calda notte stellata, di una colazione con una compagnia dolcissima e assonnata, di una pagina di un libro.
Di una risata scoppiata all’improvviso.
Di una carezza alla quale neanche fai più caso.
Il tempo ovvio, quello delle cose che sai, che conosci così bene da non notare più. Dei gesti, delle parole, dei sorrisi visti e ripetuti milioni di volte, quegli stessi gesti, e quelle stesse parole, e quegli stessi sorrisi, che poi, fanno la tua vita.
Fanno ciò che sei.
Il tempo ovvio è quel tempo, senza il quale tu non saresti tu, con il tuo sorriso aperto, i tuoi piedi ben piantati a terra e il tuo cuore sempre libero.
Il tempo ovvio è piccolo, e infinito, solo apparentemente passa silenzioso, invece è tutto quello che di buono hai, e che di buono, fondamentalmente, tu sei.

Chemisier

Tra i capi più versatili del nostro guardaroba, sta bene praticamente a tutte, elegante, di classe, slancia la silhouette e dona un allure raffinata, fuori dal tempo e dalle mode passeggere.
I modelli più lunghi, saranno messi in risalto da tessuti morbidi e fluenti, come la seta, la viscosa, il jersey. A seconda della vostra fisicità, posizionate una cintura (leggete QUI come scegliere quella giusta per voi) che servirà a spezzare la figura, e a mettere in risalto i vostri punti di forza, nascondendo qualche piccola eventuale imperfezione. Perfetti con i sandali col tacco alto ed una bag a tracolla.
I modelli in cotone meglio sceglierli più corti ed accostarli a capi più sportivi, ed occasioni meno formali. Quindi via libera all’abbinamento con le sneakers, i sandali infradito o un paio di anfibietti. Una maxi bag o una borsa a secchiello, dal mood sportivo, completeranno l’outfit.

Fermo immagine

My outfit: Chemisier Susy Mix – Sandals Sweet shoes – Bag Gucci

Photo Matteo Anatrella

3 Comments IL TEMPO OVVIO

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *