To top
5 Feb

Consigli di look per la dolce attesa!

Una lettrice della pagina fb, rispondendo alla mia domanda su quale fosse l’outfit preferito per San Valentino, mi ha scritto che non ha molta scelta perché… è al settimo mese di gravidanza!

Eppure, c’è occasione più adatta di questa per festeggiare l’amore? L’amore ha mille forme, lo sappiamo, e se ci pensiamo, ognuno di noi ha da festeggiare qualcuno, qualcosa o semplicemente se stesso. Quindi, per le mie lettrici in dolce attesa, ecco qualche suggerimento di stile, perché sentirsi belle e curate è un gesto d’amore a cui non dovremmo rinunciare mai!

Per grazia del Signore ormai le donne incinte non sono più costrette a infilarsi scafandri informi piuttosto che improbabili salopette, e possono adattare gli abiti quotidiani alle nuove esigenze della maternità.

Innanzi tutto il mio consiglio è quello di evitare le forme over (scafandri di cui sopra e tutoni informi), e di preferire linee più scivolate. Ottimo lo stile impero, che permette all’abito di valorizzare il décolleté, e scendere morbido su fianchi e pancia. Questo modello si può adattare sia al giorno che alla sera, cambiando tessuto e accessori. Perfetti anche i leggings, in tessuto coprente, da abbinare a bluse, camice e maglie, giocando anche con sovrapposizioni. Scegliete fantasie micro e non fatevi mancare tocchi di colore. Ovviamente in questo periodo un po’ delicato, fate riposare i vostri piedini, conservate amorevolmente i vostri stiletti (tanto prestissimo torneranno a rallegrarvi), e indossate calzature comode e versatili. In inverno stivaletti e sneakers colorate, invece in estate, sandali bassi o al max col tacco 5cm (che tra l’altro sarà di gran moda nella prossima stagione!).

Ecco qualche foto che potrebbe ispirarvi…

wearingittodaycollage

vip-incinta

star-incinta-abiti-red-carpet_hg_temp2_s_full_l

star-incinta-abiti-red-carpet_hg_temp2_s_full_l (1)

Scarlett-mamma-vip

damico-hunziker-ranieri-look-645

michelle_hunziker_pancione_doppia_difesa_film_645

sienna_miller_incinta_look (1)

look-premaman-di-keira-knightley

michelle-hunziker-pancione-trussardi-638x425 (1)

melissa-satta-in-diversi-scatti-fashion-185957_w1000

 

consigli-di-dea

Amiche Belle, ricordatevi che lo stile e l’eleganza poco hanno a che vedere con il vostro peso, piuttosto con l’amore, la cura e il rispetto che avete di voi stesse. La gravidanza è veramente un momento magico (anche se, e parlo per personale esperienza, in certi momenti diventa spaventosamente faticosa e pesante da gestire), e dona una radiosità che difficilmente si riesce a possedere in altro modo (Gisele Bundchen a parte)! In bocca al lupo, e un caro e dolce abbraccio per tutte voi!

P.S. A proposito, dimenticavo… dopo il parto ci si rimbocca le maniche e si torna in forma! 😉

 

 

 

Foto: treschic.com – stylosophy.it – grazia.it – mammaoggi.it – oggi.it – lookandthecity.it – donna.fanpage.it – alfemminile.com

 

 

 

 

Dea Caiazzo

Leave a reply