COCKTAIL PARTY – DRITTE E CONSIGLI DI STILE

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Mai come nella stagione estiva il cocktail party è l’occasione ideale per godersi le prime ore della serata, in perfetto relax. Un momento che esalta il piacere del bien vivre, della condivisione e del benessere.

Che sia a bordo piscina, su una spiaggia o in una tenuta privata, è assolutamente favoloso rilassarsi in compagnia di amici e persone piacevoli, sorseggiando qualcosa di fresco e gustoso, che ci faccia staccare la spina, e favorisca una sorta di decompressione, dopo le giornate impegnative trascorse a lavoro, o tra i mille impegni della vita quotidiana.Assolutamente di gran moda, meno impegnativi di una cena, i cocktail party sono facilissimi da organizzare. Stilosissimi quelli a tema, con una sorta di dress code che in qualche modo facilita anche gli ospiti nella scelta dell’outfit da indossare, e rende particolarmente elegante l’atmosfera. Che sia il total white (leggete QUI come indossarlo al meglio), assolutamente in voga in questo momento, o ad esempio il mood floreale, o ancora l’affascinante boho style, ogni particolare seguirà un fil rouge, sia nell’allestimento della location, sia nella scelta dei cocktail da servire, sia nella scelta della musica che farà sottofondo.Anche i cocktail saranno elaborati per venire incontro alle esigenze degli ospiti, più leggeri e fruttati per le signore, leggermente più corposi per i maschietti. Importante creare una versione completamente analcolica per gli astemi, ed eventualmente i bambini.Il cocktail party è anche l’occasione giusta per indossare qualcosa di speciale che ci faccia sentire uniche e bellissime, tuttavia senza le costrizioni degli eventi e delle cerimonie formali.
Quindi via libera ai maxi dress (leggete QUI come indossarli con stile), alle tute, ai pantapalazzo (QUI trovate tutte le dritte per interpretarli al meglio). Sì ai tessuti fluttuanti, alle paillettes, alle sete preziose che si lasciano accarezzare dalla leggera brezza della sera. Perfetti i sandali gioiello, sia nella versione stiletto che infradito, le piccole clutch o pochette, e via libera ai bijoux.Anche la scelta del trucco e dell’acconciatura deve essere adeguata e contestualizzata all’occasione. Nulla di troppo costruito ed eccessivo, un nude makeup, con un solo particolare in risalto (bocca/occhi), e i capelli lasciati morbidi o legati in una morbida treccia o uno chignon leggermente spettinato.

Amiche belle ormai non ci resta che indossare un outfit che ci faccia sentire bellissime e speciali e brindare a questa meravigliosa e calda estate!
Ad maiora.
Love.
Dea.

Photo: Milano.com-Bloglovin-Elle.com-laceandlocks.com-ModaOperandi.com-kitchensanctuatis.com

1 Comment COCKTAIL PARTY – DRITTE E CONSIGLI DI STILE

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *