CAFTANI: TUTTE LE DRITTE PER INDOSSARLI CON STILE

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Non può mancare nel guardaroba di una fashionista, un capo meravigliosamente semplice e assolutamente chic, l’antimoda per eccellenza, persino un filo snob… il Caftano.
Attenzione, nulla a che vedere con le palandrane malamente indossate nei telefilm americani anni ’70, piuttosto immaginate le grandi icone della moda e del cinema, Diana Vreeland, Talitha Getty,  la nostra amatissima Marta Marzotto, che ne ha fatto il suo tratto distintivo.
Yves Saint Laurent fu il primo stilista ad innamorarsi follemente del Caftano, tanto da reinventarlo e trasformarlo in un capo di alta moda, facendolo sfilare in passerella.
I più belli e ricercati, oggi li trovate nelle grandi boutique, tuttavia potrete fare degli ottimi affari spulciando nei negozi etnici, cercando la tradizionale versione indiana o marocchina.
Spesso i Caftani vengono venduti sulle nostre spiaggie, non sempre sono originali e va fatta attenzione alla manifattura, tuttavia acquistando un modello dalla fantasia piuttosto semplice, potrete divertirvi a personalizzarlo con applicazioni in corallini e perline, rendendolo così unico e originale.
Per il giorno, abbinatelo a una o più collane lunghe e sottili, e infradito (guardate QUI i modelli più adatti), oppure espadrillas piatte e una maxi cesta a mano… très chic!
Di sera indossatelo anche su un costume da bagno intero, con dei sandali metallizzati tacco stiletto, tantissimi braccialetti esotici ed una clutch sbrilluccicosa.
In entrambe le occasioni d’uso, non sottovalutare il potere di una bella cintura (leggete QUI tutti i segreti per indossarla con stile), che evidenzierà la vostra silhouette.

Ragazze mentre per i look da giorno vi consiglio di mantenere un makeup nude ed un’acconciatura estremamente naturale, per la sera sbizzarritevi con trucchi dal mood orientaleggiante, kajal e perché no, qualche tatoo all’henné. Raccogliete i capelli in una morbida treccia, oppure una coda bassa… sarete irresistibili!

Love.

Dea.

 

Photo via Pinterest: i.pinimg.com-itsacurrentaffair.com-weheartit.com-slimpaley.com
Photo via Google: Lifestile Made in Italy-affashionate.com-style.it-stylosophy.it-donnaclick.it-unadonna.it-marieclaire.it

 

 

1 Comment CAFTANI: TUTTE LE DRITTE PER INDOSSARLI CON STILE

Commenta qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *