To top
23 Gen

ABITO DA SERA… SI, LO VOGLIO!

Chi di noi non è rimasta almeno una volta a bocca aperta, nel vedere sfoggiare gli abiti da sera sui red carpet, o magari si è divertita a commentarli… ma quando si tratta di comprarne uno? 99 volte su 100 è puro panico!

Si comincia l’affannosa ricerca dell’abito giusto, quasi sempre a ridosso di un evento particolare, e si finisce per comprare quasi sempre il capo sbagliato, che finirà poi per giacere decenni nell’armadio! In realtà, l’abito da sera, converrebbe comprarlo in un momento normale, senza stress, magari approfittando dei saldi di stagione, e con qualche accorgimento, così da poterlo avere pronto per più di un’occasione! Ecco qualche dritta da tener presente:

Innanzi tutto attenzione al modello. Non può prescindere dalle nostre caratteristiche fisiche. I modelli senza spalline, saranno adatti a chi ha busto e braccia perfetti. Il modello a sirena, più giusto per chi ha un fisico a clessidra, mentre la tunica valorizzerà chi è alta e snella.

Per quanto riguarda il tessuto, sceglietelo leggero… chiffon, crepe, o satin, andrà bene in ogni stagione, e il mio consiglio è quello di optare per un colore scuro o neutro, così difficilmente vi stancherà, e potrete vivacizzarlo con gli accessori.

Personalmente eviterei tutti quei dettagli che sono troppo di tendenza (compreso il colore!), cosicché l’abito possa diventare un vostro evergreen! 😉

Ho selezionato qualche foto per voi da weblandia… fatemi sapere…

2015-The-Red-Carpet-Evening-Dress-Straight-Floor-Length-Sweetheart-Sleeveless-Empire-Chiffon-Evening-Dresses-Big2015-Sexy-White-Halter-Ruched-Backless-Long-Chiffon-Taylor-Red-Carpet-Dress-Sexy-Gorgeous-Evening-Celebrity720x10005937-kate-middleton-vs-charlotte-casiraghi-1000x0-114292-keira-knightley-wedding81781d6e7220777b_angelina-jolie-gold-oscars-dress-2014.jpg.xxxlarge_2xblake-lively-2014-met-gala-new-york-city (1)86th Annual Academy Awards - People Magazine ArrivalsCate-Blanchett-Oscars-2014Jennifer-Lopez-In-Gucci-2014-LACMA-Art-Film-GalaKate-Hudson-In-Gucci-2014-LACMA-Art-Film-GalaMonica Bellucci at 60th San Sebastian Film Festival Sept 2012Red-Carpet-Dresses-Kim-Kardashian-Lace-Celebrity-Dresses-Mermaid-Trumpet-V-Neck-Cap-Sleeve-Lace-BeadingSJP4

Amiche Belle siete pronte per questa nuova mission? Io prestissimo andrò a cercare il mio abito del cuore… sarete le prime a vederlo!

 

consigli-di-dea

Cercate di trovare un abito da sera che abbia il taglio bias-cut (di traverso). Questo tipo di taglio permette alla stoffa di cadere più morbida, e di accompagnare con fluidità ed eleganza il vostro corpo!

Love.

Dea.

 

 

 

 

 

Foto: aliexpress.com – hautechildinthecity.com – glamazonsblog.com – justfabcelebs.blogspot.com – thefashionspot.com – galleryhip.com –  look-dei-vip.it – redcarpet-fashionawards.com – styleafternine.com

Dea Caiazzo
4 Comments

Leave a reply